settembre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "ELETTORANDO”

aaaaaaa.jpg

La campagna elettorale italiana ha vissuto la bolletta in tutte le sue forme e scanalature. Fra bollette da non pagare o far pagare a pochi, le varie associazioni fra politici non sono più chiamabili partiti. Quelli sono rimasti con le bolle e le bollette in mano. L’italiano, quello che avrà voglia di credere che andando a votare cambierà in meglio il paese, invece di presentarsi alle urne con il documento di riconoscimento cercare di presentarsi con le bollette pagate per dire che ha diritto al voto perché in regola con la legge.

ISOLA  RIFLESSIONE

293383466_10225760256906673_8792716322855428682_n.jpg

Essere e abitare

nell’isola della vita

è l’apparire che il sonno

riesce a donare come

compagnia di riflessione.

Lontani gli sguardi appannati

che creano misteri dolcificati

contro le amarezze della vita contraria.

Cercano sorrisi con le pepite

lungo lo sbalzare delle rocce

scivolose e lippate.

Allertato il rischioso domani

oltre le attese.

CONTROCORRENTEOLIANA: MIELE

aaaaaaaa.jpg 

Il miele eoliano riveste sempre più un ruolo fondamentale. Lo zucchero di quando non c'era ancora lo zucchero, il dolcificante donato dalla natura. Per il modo in cui viene prodotto, frutto delle api operaie che suggono il nettare di fiori e piante, lo trasformano e conservano nell’alveare, il miele racchiude in sé un connotato quasi di mistero. E infatti gli uomini delle antiche civiltà gli attribuivano un valore religioso e lo consideravano una rugiada divina che le api raccoglievano non solo sui fiori, ma anche negli strati superiori dell’aria. Gli antichi lo ritenevano cibo prodigioso. Ciascun miele ha le sue proprietà, come il suo gusto, aroma e colore. Il miele ricavato a Ginostra dai fiori del cappero ha nell’unicità la sua fama e prodigio. Alle Eolie si produce molto miele di zagara (che sono i fiori degli agrumi, fiori di arancio, limone, mandarino). Il miele non ha scadenza.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano prevede.

.-Elettore eoliano rivede. 

 

 INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

abiddikkia2.jpg