Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "ASSENTANDO”
Il 42% degli italiani, a pochi giorni dalle politiche, non sa ancora per chi votare e forse una gran parte ha già deciso che non voterà. Le file del non-voto sono sempre più affollate. Il 25 settembre sembra già il giorno del trionfo dei “non voto”. Quasi una certezza del nuovo partito di maggioranza. Lo spettro dell'astensione agita partitini, partiti e partitoni. Con i sondaggi che sentenziano, non è un caso che tutti i leader chiamino in causa l'esercito dei non-votanti nei loro comizi elettorali. Il partito degli astenuti cresce e a guidarlo sono i giovani.
ISOLA ESENTE
Quando si aspetta la neve
arriva l’improvvisa valanga
che trasporta le rocce taglianti
che franano e tagliano
come lingue d’acqua e di fuoco.
L’isola si sente esente
e sparge la tassa di vita
senza misurare gli spazi
durante i concerti dei sazi.
Musica e balli vanno a nozze
per sposare il mare arrivato
oltre il cielo beato
e festeggiato con un boato.
CONTROCORRENTEOLIANA: BARTOLO CAPPADONA
La genuinità e la generosità di un eoliano si vede dal suo volontariato senza secondi scopi. Bartolo Cappadona è l'eoliano naturale che appena vede lo stato di necessità sia pubblico che privato si arma e si mette a disposizione. Tre esempi su tanti del suo fare senza clamore e svolto con la massima umiltà. Casa comunale di Marina Corta abitata da Scecchitano e messa a nuovo con il suo lavoro, l’intervento per il fango di Stromboli e per ultimo la pulizia di via Franza a Lipari. Tre esempi da portare d’esempio per il mondo eoliano che parla tanto ma nei fatti si vede poco. Bartolo in questo é una scuola che prepara anche i discepoli. Grazie Bartolo dobbiamo dirlo tutti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano para.
.-Elettore eoliano spara.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272