Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "VACANZANDO”
Per la scelta della località di villeggiatura gli italiani si lasciano guidare nel 55,4% dei casi dalla ricerca delle bellezze naturali del luogo, nel 36,6% dalla voglia di relax, nel 31,9% dall’abitudine e nel 23,3% dai divertimenti che la destinazione offre. Comunque, durante le proprie vacanze estive 2022, gli italiani si dedicano a passeggiate (68,8%), serate con gli amici (68,1%), a escursioni e gite per conoscere il territorio (56,4%). Il 41,7% è rimasto a casa principalmente per motivi economici, il 43% per motivi familiari, il 22,1% per impedimenti di salute, il 17,5% perché andrà in vacanza in un altro periodo, l’8,1%, per paura di nuovi contagi da coronavirus, il 7,6% per timori legati alla sicurezza quali attentati, il 6% per impegni di lavoro.
ISOLA SAN BARTOLO
La Santa preghiera eoliana
parte dalla cattedrale dove c’è Lui.
Il santo eoliano che miracola
e va oltre i confini di tutto il mondo.
Lustrato dentro e fuori,
benedetto in ginocchio
e accarezzato anche con gli occhi
viaggia nell’anima e con le lacrime
mentre accompagna chi parte,
chi cresce, chi naviga e chi muore
col sorriso di averlo sognato
l’attimo prima del trapasso.
Una vita e un momento
sono il pareggio del tempo
che fu e che sarà
senza capire che sempre é.
CONTROCORRENTEOLIANA: FESTA
La grande festa del Santo Patrono di Lipari giunge nella sua giornata più ricca. La religione vuole i suoi momenti, le campane devono riprendere i ritmi e le omelie gli ascolti toccanti che, anno dopo anno, riportano gli isolani con i piedi per terra. Non per tradizione ma per uno stato di necessità cristiana utile a regolarizzare la vita di oggi e sempre con l’urlo forte del W San Bartolo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano frega.
.-Elettore eoliano prega.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272