Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "GOOGLANDO”
Ogni giorno, accedono a Google circa 4,5 miliardi di persone. Praticamente tutti, se consideriamo che online stanno circa 5 miliardi di utenti nel mondo. C’è però la sensazione che Big G stia cambiando e sia diverso da quello conosciuto a partire dal 1997. I motori di ricerca finanziati dalla pubblicità sono intrinsecamente orientati verso gli inserzionisti e lontani dalle esigenze dei consumatori. Inoltre, le entrate pubblicitarie spesso forniscono un incentivo a mostrare risultati di ricerca di scarsa qualità. Intanto il numero di questi risultati a pagamento é costantemente in crescita. Cercando un qualunque prodotto sul proprio smartphone, si nota che i cosiddetti risultati organici sono a distanza di almeno un paio di scroll.
ISOLA NIENTE
L’abbandono del momento
lascia uno sgomento
che nessuno applauso
comprende oltre il rumore
che non viene dal cuore.
Si procede oltre la noia
anche senza la soia nel piatto.
Perché dice la gente
mentre l’isola è incontinente
senza sapere di niente.
Cercate l’uccello del giorno
troverete il sentiero
per il ritorno.
CONTROCORRENTEOLIANA: ISOLANZA
Sicuramente bisognerà trovare e fornire il reddito d’isolanza agli eoliani. La precisa analisi giunta da Filicudi per voce della prof.ssa Maria Grazia Bonica dimostra come oltre al tempo necessari per sopperire alle assenze dello Stato, gli eoliani residenti sono costretti a spendere più tempo, più soldi e più sacrifici.
VERO&FALSO
-Politico eoliano é letto.
-Elettore eoliano é riletto.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272