PRIMA PAGINA: "CANNONANDO”
La tedesca Rheinmetall ha formalizzato a Leonardo un'offerta non vincolante per una quota di minoranza in Oto Melara. Lo riferisce Reuters citando due fonti vicine al dossier, secondo le quali con l'offerta, che è stata presentata a fine maggio, Rheinmetall mira a rilevare fino al 49% della società. Stando a un documento riservato visto dall’agenzia di stampa, il gruppo tedesco valuta il 49% di Oto Melara tra 190 e 210 milioni di euro, il che implica una valorizzazione complessiva che può raggiungere quasi 430 milioni. I cannoni son sempre delle cannonate anche finanziarie.
ISOLA FRULLATA
Quando si bussa
avanza il verde.
Quando si passa
si cerca il brivido
del giallo.
Uomini senza bavaglio
trovano il rosso
stampato sulla bocca
come gocce di sangue
e fuoco di vulcani.
Scendono a valle donzelle
dal dolce canto
con la voce che esce da un corpo
d’incanto.
Storielle mai scritte
ma lette in silenzio
per dare il dono
all’isola frullata.
CONTROCORRENTEOLIANA: VIABILITA'
Fra porti e il resto, le Eolie hanno bisogno di una nuova viabilità salvo riportare il territorio delle 7 isole alla fedeltà del camminamento dei tempi passati. Bisogna pensare a come non far scoppiare il traffico estivo e rendere alle isole un intensivo programma di manutenzione. Se si vuole.
VERO&FALSO
-Politico eoliano gela.
-Elettore eoliano riscalda.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272