PRIMA PAGINA:”SOROSANDO”
George Soros ha reso noto che ha scritto una lettera al premier italiano, Mario Draghi, in cui sottolinea che l'Europa, che è proprietaria dei gasdotti, ha in realtà una posizione di forza maggiore rispetto alla Russia. «Penso che Putin sia stato intelligente a ricattare l'Europa con il taglio del gas, ma l'Europa ha in realtà una posizione di maggiore forza» rispetto a Mosca, ha aggiunto Soros. Quindi la posizione negoziale di Putin non è forte come sembra, come Putin fa credere. Si stima che per luglio i depositi russi saranno al massimo e l'Europa è l'unico mercato di sbocco per il gas russo. La Russia rischia di dover chiudere 12 mila punti d'estrazione in Siberia.
ISOLA FILO
Resta acerba
con un filo d'erba nel suolo
travagliato e vissuto
senza sforzi.
Lusingato dal punteggio
che si trova nel sorteggio
dove i figli hanno i padri
stanchi dell'isola certa.
Sforzi comuni e alterazioni
portano digiuni oltre i consumi.
Attese e sonnacchiose preghiere
per cercare miracoli
da mattina a sera.
CONTROCORRENTEOLIANA: DIPORTISMO
Negli ultimi due anni il turismo nautico ha dato interessanti segnali di ripresa. Negli scali turistici sia nel 2020 sia nel 2021 i posti barca stanziali e di transito sono andati quasi tutti esauriti. Per attrarre diportisti i gestori dei porticcioli stanno cercando di offrire molti e nuovi servizi legati all’ospitalità e alla scoperta del territorio. Suite “pieds dans l'eau” più che semplici posti barca. Alle Eolie addirittura senza tasse di sbarco e altro.
VERO&FALSO
-Politico eoliano parapazza.
-Elettore eoliano impazza.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272