Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "CORROTTANDO”
L'Italia guadagna 3 punti e compie un balzo di 10 posizioni nella classifica dei Paesi presi in esame da Transparency International nell'edizione 2021 dell'Indice di percezione della corruzione. Nel ranking che dà conto della reputazione di 180 Paesi, l'Italia si attesta al 42°, con un punteggio di 56, mentre lo scorso anno era 52/a con 56 punti. La domanda é: sono diminuite le inchiesta o sono più bravi i corrotti e i corruttori?
ISOLA BENEVOLENZA
Nascere e partire
é come fiorire
dentro il vaso
della notte
che mette tutto a giorno.
Figli e figliastri dell'isola
con i salamastri
lungo le scale
che salgono sopra
dove si presenta la polvere
del muro consumato dal tempo.
Perché non mostrarla al mondo
che cerca il patrimonio sociale
e aspetta il matrimonio
per ogni benevolenza antica.
CONTROCORRENTEOLIANA: ITALIA NOSTRA
La ricomparsa di “Italia Nostra” alle Eolie é una necessità per mettere in evidenza con una certa cultura il modo migliore di dire “Eolie Nostre”. Del volerle ripescare e riportarle nel modo e col metodo più meritevole nelle posizioni che hanno sempre aspirato. “Italia Nostra alle Eolie” é ancora un messaggio di speranza come tante altre organizzazione che non mirano alla politica travestendosi da necessori.
VERO&FALSO
-Politico eoliano spezza.
-Elettore eoliano incolla
-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272