PRIMA PAGINA:”TIPICANDO”
L'Italia é una terra unica con ricchezze che abbandonano e si muovono verso il mondo. Sono i prodotti tipici la cui fama ha travalicato i confini nazionali. Non solo pizza e spaghetti, cannoli e panettoni, ma anche il semplice basilico o il prezioso olio, la varietà dei formaggi e i vini pregiati. Prodotti chiamati miniere per l'economia ma lo Stato deve mirare a difendere la loro naturalezza fatta anche di tradizioni.
ISOLA PORTO
Naviga sempre nel suo mare
con la voglia di remare.
Il vecchio pescatore
guarda il suo vapore
che allarma la sirena
quando c'é la luna piena.
Reti rammendate come calze
già sfilate quando il buio
é padrone e si cerca il villanzone.
L'isola ha il suo porto
quasi morto
col traffico estinto
ma volgarmente dipinto,
sospinto e variopinto.
CONTROCORRENTEOLIANA: POLITICA
Ci sarà un giorno in cui le Eolie potranno godere di una politica unica. Basata veramente nell'interesse delle isole e non degli appalti personalizzati a misura di voti e preferenze. Per arrivare a questo serve la politica del coraggio, quella della libertà e quella umana. Necessariamente oggi la politica é un self service installato liberamente sui 7 territori con il beneplacito della stessa politica. Proprio per far prendere quello che si vuole.
VERO&FALSO
-Politico eoliano asporta.
-Elettore eoliano riporta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272