PRIMA PAGINA: "MASCHERINANDO”
Le differenze tra le mascherine chirurgiche e quelle più performanti, come le Ffp possono essere molteplici, a partire dalla classe, Ffp1, Ffp2 e Ffp3 a cui corrisponde una diversa capacità di filtrare l'aria. Molto importante è imparare a leggere la marchiatura stampata su ciascun pezzo. Il più importante è il codice identificativo del'organismo indipendente che rilascia la certificazione per l'immissione in commercio. Il prezzo della mascherina non é un elemento utile per giudicarne la qualità perchè può essere influenzato dalle modalità di produzione e dalla provenienza. A tutela del consumatore in ogni caso, le autorità di controllo, cioè i Nas dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, le camere di commercio e l'Agenzia delle Dogane, svolgono dei test a campione sulle mascherine presenti sul mercato e al loro ingresso in Italia. Generalmente si riscontra un 12% di prodotti non conformi e che non rispondevano ai requisiti della norma.
ISOLA SFIDA
La vittoria del mare
sull'isola all'altare
per pregare sul suolo
dove gli scogli
annegano nella terra.
Fili di luce
oltrepassano le rocce
e portano speranze
ai popoli con le danze.
Udite le onde
pazze e libere
che lasciano orme
con le squame e le alghe.
Fissare l'orizzonte
é la sfida.
CONTROCORRENTEOLIANA: SFIDA
Alle Eolie é aperta la sfida fra territorio e popolazione. Chi merita e chi può o deve abitare in queste isole ha quasi una missione per contenere i sani principi di autogestione del sistema di preservare quello che c'é, applicando il buon senso del padre di famiglia senza le scorribbande alle quali si assiste. La politica é la principale colpevole perché non all'altezza delle situazioni, dicono molti isolani. Di contro i politici fanno finta di non sentire e continuano nel loro girovagare spesso inutile per la popolazione ma contemporaneamente utile per loro.
VERO&FALSO
-Politico eoliano saluta.
-Elettore eoliano bacia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272