PRIMA PAGINA: "RAGNANDO”
Il ragno violino non è un animale infestante vero e proprio. Di solito, la presenza nelle abitazioni è sporadica. Con un po' di attenzione e con l'uso dell'aspirapolvere, si riesce ad evitare facilmente il morso, magari aggiungendo il controllo di lenzuola, cuscini e scarpe prima di usarli. Può essere necessario, qualora siano presenti in elevate quantità, specie nelle vecchie abitazioni, sigillare i punti di passaggio con l'esterno, le crepe dei muri, gli infissi e i passaggi delle tubature. Il ragno violino è presente in Italia da oltre 100 anni. E’ mite e si muove di notte, rarissimi i morsi mortali.
ISOLA SOLITARIA
Flotte solitarie
imbarcano i fiori del porto
popolato di uomini e bambini.
Cesti colorati animano le voci
dove si posano ancora le api
dell'isola solitaria.
Senza servi e senza padroni.
Liberi predatori scodinzolano
imitando i cani.
Il distacco fra la gente e le bestie
produce amore contrario alla vita.
Suoni d'abbaio e voci tumeffate
ascoltano la voce delle cime
legate alle navi per il mare
che tira verso il largo ogni
oggetto galleggiante.
CONTROCORRENTEOLIANA: “TRASPORTI”
Quali saranno i trasporti del futuro per le Eolie? La velocità dei mezzi o l'impatto ambientale? La quantità dei trasportati con pochi mezzi o tanti mezzi per poche persone? Si deciderà il futuro in base alle comode lamentele o alle effettive necessità? Domande che nutrono dubbi e svincolano dalle risposte certe.
VERO&FALSO
-Politico eoliano punteggia.
-Elettore eoliano diventa “arraggia”
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272