novembre.jpg 

PRIMA PAGINA: "TRASPORTANDO”

aaaaaaa.jpg

Dal 10 novembre è in vigore la modifica dell’articolo 10 comma 2 bis del Codice della strada che riduce le portate e introduce il pezzo indivisibile. Alcune categorie dei trasporti in condizioni di eccezionalità che aderiscono alla Fite sono entrate in agitazione fino alla risoluzione positiva della vertenza”. In sostanza, è stato confermato il limite già previsto delle “38 tonnellate per gli isolati a tre assi e delle 48 tonnellate per gli isolati a quattro assi”, ma è stato introdotto “il limite di 72 tonnellate per i complessi veicolari a cinque assi e ridotto a 86 tonnellate il limite per i complessi a sei o più assi”. Rispetto alla norma in vigore fino ad oggi, non è più prevista la massa fino a 108 tonnellate per complessi di veicoli ad otto assi. Questi limiti si possono superare solo per trasporti di un unico pezzo indivisibile. "Il vuoto normativo e autorizzativo non ha precedenti e le categorie sono costrette ad astenersi dal servizio, salvaguardando i committenti, i caricatori e tutta la filiera del trasporto. Si attende che i ministeri interessati rilascino una circolare che dia validità alle autorizzazioni in essere, e che la norma sia abrogata”. Si chiede un tavolo tecnico ove tutti gli attori della filiera siano rappresentati per fare definitivamente chiarezza e dare la possibilità alla categoria di lavorare nel rispetto delle regole, salvaguardando gli investimenti fatti.

ISOLA ZIA

 IMG_0030-af33pscflw.jpg

Correre per non arrivare

dove porta il mare

degli altri.

Scendere oltre la via

per riusciere a vedere una zia.

Di quelle di una volta con lo scialle

sulle spalle a recuperare le palle

dei nipoti sparse negli orti

lavorati a mano e cresciuti

fra i sapori della vita dell'isola

ancora in cerca del traguardo

dello sguardo.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: CONCORZIO

Il pensiero dominante fra i tanti candidati a sindaco dei 2 comuni eoliani sarà quello di unire le 4 isole. Farne un corpo unico e non 4 statarelli monopolistici e monopolizzati politicamente. Il coraggio di nominare un specie di direttore generale di una sottospecie di consorzio per affrontare il futuro con un unico programma. Questo é il momento per dare alle Eolie un metodo democratico tecnicamente gestibile.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano spurga .

-Elettore eoliano purga.

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoIMG-20211018-WA0067.jpg

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

centro_massaggi copia.jpg