PRIMA PAGINA: "CARNEANDO”
Helsinki ha annunciato che dal primo gennaio non servirà più carne ai ricevimenti ufficiali, così come nei menù degli incontri del personale o nei buffet dei seminari, sostituendola con piatti vegetariani, pesce locale sostenibile e prodotti "fair trade", di commercio equo e solidale, dalle banane al caffè. E' stata battezzata “una scelta vegana”, ma in realtà si tratta della prima svolta gastrosostenibile di una città. Partirà dal primo gennaio. Intanto l'Osservatorio Veganok puntualizza che é un traguardo a metà, perché anche la pesca distrugge gli ecosistemi.
ISOLA TRIONFO
L'isola senza dubbi
ma con tanti compari
ai lati pronti sempre a cambiarli
per cercare i punti migliori.
Vincere o perdere si può
quando chi passa semina
la miglior bugia per dare trionfo
a se stesso come figlio del sesso.
Scaltri e astuti cercano scemi e “babbi”
per stravolgere il senso con le parole
e senza far comparire i fatti.
CONTROCORRENTEOLIANA: CACCIA
Che divieto di caccia potrebbe scatatre nella nuove area parco nazionale delle Eolie magari partendo da una zona provvisoria? Dovrebbe essere notificato dal ministero della Transizione Ecologica a margine della costituzione del Comitato di Gestione provvisorio del nuovo Parco Nazionale. Nessuna notizia in arrivo per un rovescio della medaglia che il mondo ambientalista non riporta nelle sue pagine e enanche in quelle dei cacciatori.
VERO&FALSO
-Politico eoliano appalta.
-Elettore eoliano apparecchia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272