PRIMA PAGINA: "MANCIANDO”
La Cassazione rende possibile la tassazione anche sulle mance ricevute in contanti, che saranno considerate come reddito da lavoro dipendente. L'ordinanza n. 26510 del 30 settembre 2021, in cui è stato accolto il ricorso avanzato dall'Agenzia delle Entrate contro un lavoratore dipendente, nello specifico il capo ricevimento di un hotel, che durante l'anno era riuscito ad incassare 77.321,00 euro di mance, successivamente depositati presso un istituto bancario. Il Fisco aveva inviato un avviso di accertamento per sottoporre a tassazione la cifra considerata come reddito di lavoro non dichiarato. Il lavoratore si era rivolto alla Commissione tributaria provinciale, che aveva respinto il ricorso, e poi alla Commissione tributaria regionale, che aveva invece ritenuto non tassabili le somme percepite a titolo di mance. Da qui il ricorso in Cassazione dell'Agenzia delle Entrate, che deduceva la violazione e la falsa applicazione dell’articolo 51, commi 1 e 2, Tuir.
ISOLA UVA
Il riposo
é il movimento perpetuo
del pensiero che cerca negli altri
la forma di tutti i desideri.
Con la tristezza come poesia
allo stato brado sapendo
di doverla cavalcare
con gli orgasmi del piacere
generati dai momenti certi.
Come l'uva si arrampica e attorciglia
per lasciare il gusto
al movimento corporeo
dove la pace é l'applauso
dell'arte distante e vicina.
Perché l'anima non é
mai prigioniera di niente e di nessuno.
CONTROCORRENTEOLIANA: NOTIZIE
Le Eolie sono aggredite da notizie che vengono eruttate in continuazione come vulcani in fuga di potere. Alle Eolie tutto fa Notiziario. Dal sachetto di plastica in pancia alla tartaruga, ai porti, dai vulcani alla droga, dai capperi alla crisi politica, dalle terme di San Calogero ai fanghi di Vulcano, dalla sanità alla giustizia fino ai trasporti. Il livello politico viene costantemente monitorato da strombolani e vulcanari che ormai hanno il gas sotto il naso.
VERO&FALSO
-Politico eoliano é permaloso.
-Elettore eoliano é permaflex.
-Salina é zuccherata.
-Lipari é amara .
-Alicudi incaprettata.
-Panarea miagolata.
-Vulcano tutta panna.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272