PRIMA PAGINA: "RITARDANDO”
Se non si corre non ci libereremo più del virus. Ci sono tante armi a disposizione ma il mondo é tremendamente in ritardo. In gioco ci sono una serie di elementi: politici, economici, amministrativi, clinici. L'insieme del combinato responso di questi elementi porta spesso a dei ritardi che a volte sono colpevoli ed altre volte non lo sono. Il caso dei vaccini, ne dovevano arrivarne tre o quattro tutti insieme ma di fatto ne abbiamo soltanto due e con riforniture diminuite anche del 20%, le aziende che li producono sono sotto stress e non sono in grado di rifornire tutti quelli che ne hanno bisogno ed altri vaccini non sono ancora arrivati. Poi ci sono i problemi regolatori. I monoclonali in alcuni casi sono stati approvati mentre in altri sono in fase di sperimentazione. Il ritardo è qualcosa su cui bisogna riflettere perché c'è dietro c'è sempre qualche errore.
ISOLA LIMONE
Nell'alto dell'albero dei limoni,
si contano i benefici e i sapori.
Chi utilizza i metodi,
l'operazione, il raccolto
e il trasporto a mano.
Come l'amore trovato vergine
e danneggiato nel processo
di una vita spazzata.
Chi seleziona i momenti,
la perfezione, la terra,
l'arte e la storia.
Fra limoncelli e limonate
si spreme tutto fino alla buccia.
L'isola é questo frutto
sempre più alla frutta.
CONTROCORRENTEOLIANA: STAGIONE
Signori si chiude. Gli eoliani sono abituati all'apri e chiudi. Come la stagione turistica. L'abitudine di conservare l'abito della festa, il sorriso di circostanza, la voglia del sole, delle belle fotografie. Tutto per coprire i tristi momenti che purtroppo aumentano in modo impressionante. Questo é l'attuale momento di isole bellissime, ripetutamente menzionate come uniche. Appunto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano monta ripetitore.
-Elettore eoliano alleva pappagallo.
-Gli eoliani adottano pollai.
-Lipari cerca pipistrelli.
-Stromboli prepara cicogneria.
-Panarea compra contapasseri.
-Vulcano collezzionerà corvi silenziosi.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272