PRIMA PAGINA: "LAVORANDO”
Un progetto Italia per ripartire. Ma bisogna trovare la formula per inserire i disoccupati italiani dentro i grandi lavori che si vogliono appaltare. Altrimenti i benefici continueranno ad andare all'estero.
Il proliferare di aziende dell'est e quanto prima cinesi che entrano nel giro dei subappalti comporterà che i benefici si ridurranno agli utili della capofila che magari ha sede legale e fiscale all'estero. Oggi bisogna sorvegliare la qualità dei lavori e la qualità e l'origine del personale impiegato. Senza sconti per nessuno e senza lacrime teatrali.
ISOLA ASSITENZA
Ogni vertice avrà un vortice
mentre cresce il valore
dell'isola libera e liberata.
Sogni di mostri disumani
influenzano le paure del giorno.
Esperti affaccendati fra aperitivi
senza giovani con la testa.
E' sempre festa.
Ancora di più oltre l'assistenza
vista come penitenza
senza emergenza.
Tutti aprono la dispensa
cercando la pazienza
senza comitati con l'arroganza.
CONTROCORRENTEOLIANA: CASE
C’era una volta l’estate eoliana, quella magica. Ma ci potrebbe ancora essere. Magari ritornando indietro negli anni e riportare il turismo di famiglia. Poi sparpagliato da una dannata globalizzazione accoppiata all'eccesso del permessivismo. Forse é l'ora del signor no o del si limitato. Non per chiudere ma per aprire ad una fase eoliana. Bisogna riseminare per il turismo internazionale.
Parlare non solo di turismo ma anche di villeggiatura. L’estate 2020 sarà molto italiana, lunga e in famiglia. Oltre l'80% degli italiani trascorrerà le vacanze che non si chiamano più ferie in Italia. Tra le destinazioni più cercate dagli italiani c'é la Sicilia. IL 60% cercherà casa indipendente vera meta del viaggio. Per questo anche alle Eolie é in continua crescita la soluzione dell'indipendenza come vitto e alloggio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sorvola.
-Elettore eoliano frateatterra.
-Salina vuole ammaraggi.
-Ginostra avrà 2 cinema e tre teatri.
-Il festival dell'appalto sarà festeggiato a Canneto.
-La moda di Panarea andrà in mondovisione.
-Lipari vuole più risanamenti.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta