PRIMA PAGINA: "MISTERIANDO”
Il mondo è pieno di misteri che la tecnologia non riesce ancora a svelare e continuano a custodire misteri irrisolti e completamente interdetti ai viaggiatori esterni.
Isole brulicanti di vipere, segreti extraterrestri, misteri religiosi, sterminate foreste di flora selvatica vergine e società che non hanno mai avuto un contatto con il mondo esterno. Molti di questi luoghi sono ancora avvolti dal mistero, i pochi che vi hanno accesso possono farlo solo a porte chiuse.
Altre destinazioni sono meglio conosciute, anche se ancora off-limits a causa di una vario numero di regolamenti di sicurezza, scientifici o governativi. Il proibito esercita un fascino innegabile, ma sarebbe davvero impossibile penetrare in questi luoghi proibiti.
ISOLA CONFINE
Sente ancora la voce del cane
che passava fra la gioventù degli altri,
oltre il confine dell’ulivo tunisino
arrivato da un mestierante romano.
Poi arrivò il fischio del padre
prima di risalire il viottolo assurdo
dove l’isola portava il dimenticatoio
della vita normale.
Fuggire e non scappare
con i remi nelle mani e la storia nella mente.
In cerca del compagno di fuoco
che fra il vino e l’ozio consuma la vita.
Forse fa bene e dona una lezione al mondo.
CONTROCORRENTEOLIANA: FLUSSI
Le isole Eolie devono ancora capire quale posto occupano sul podio delle località turistiche più frequentate d’Italia. Fino a che punto le Eolie fanno da effetto traino nella chiusura delle statistiche dei flussi turistici del mese di agosto.
Il raffronto di arrivi e presenze rispetto al 2018, ha un segno positivo da fare ben sperare? I dati, consolidati e dunque certificati, dovrebbero essere pubblicati sul sito ufficiale della Regione. per essere fra le località turistiche per eccellenza della provincia di Messina e conservare intatto il proprio appeal nonostante un’estate non facile per tutta la Sicilia.
I report di dettaglio su altri comuni, scelti in base al numero di strutture presenti e alla rilevanza della località per i flussi turistici d’area. Resta integro il problema delle vacanze mordi e fuggi, la ripresa delle località concorrenti come la Grecia.
VERO&FALSO
-Politico eoliano becca.
-Elettore eoliano inbocca.
-Panarea, per crescere, vuole avvicinarsi a Basiluzzo.
-La lava di Stromboli non si stira.
-Per evitare perdite d’acqua, alle Eolie eliminati tubi e rubinetti.
-Ostriche allevate, in vasche di malvasia, scoperte a Salina.
-Acquacalda avrà l’acqua di San Calogero.
Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana
Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario