di Catello Pongolini
Innamorato pazzo.... Domenica 4 maggio alle ore 10:00 si procederà alla rimozione delle scritte fatte con vernice rossa alla scogliera di calandra a canneto. Carta abrasiva, spazzola metallica, guanti e tanta buona volontà. VENITECI DOMENICA ORE 10:00!
---A proposito della sciocchezza dell'innamorato "pazzo" segnalato da Domenico Iacono a febbraio e ad oggi ancora in bella mostra, è stato comunicato alla Regione Sicilia e per conoscenza al comandate dell'Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Lipari l'intento di ripulire il gesto di poco amore con un'azione di volontariato affinché torni al suo splendore. A breve seguirà, quando possibile, in accordo con Domenico, un invito a quanti indignati vogliano partecipare all'azione di rimozione della vernice rossa usata dagli/dalle anonimi/e autori/autrici. Un vero gesto d'AMORE!
PS: Allego lettera mandata alla Regione Sicilia e alla Guardia Costiera.
Alla Regione Sicilia
Palazzo d'Orleans - Piazza Indipendenza n 21 -90129, Palermo
E p. c. al Comandante
Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari – Guardia Costiera
125 Via Francesco Crispi, Lipari 98055 ME
OGGETTO: imbrattamento scogliera
Nel mese di febbraio qualcuno ha imbrattato di vernice con scritte e segni senza senso la bellissima scogliera di calandra della spiaggia di canneto Lipari. A oggi nonostante gli appelli fatti e le segnalazioni su blog locali agli anonimi autori/autrici di tale sciocchezza per riparare al danno fatto, il nulla. Tale scempio sotto gli occhi di tutti va eliminato visto il turbamento che reca. Senza voler sostituire gli enti preposti e le forze dell'ordine competenti io, e altri volontari abbiamo intenzione quanto prima di ripulire tale gravoso atto di incoscienza e di poco amore riportando la scogliera al suo splendore originario. Certi che nulla di quanto detto possa andare in contrasto con le vostre autorità. Ringraziamo anticipatamente. L'operazione di pulitura sarà leggera poco invasiva e tutta al naturale con l'uso di carta abrasiva, spazzole metalliche e acqua.
Lipari, 17/04/2014
Catello Pongolini
IL COMMENTO DELL'EX VESCOVO DI LIPARI.
di Francesco Miccichè
Come cittadino che ha goduto per nove indimenticabili anni delle bellezze straordinarie delle Eolie non posso che condividere l'iniziativa di ripulire quanto in maniera incosciente è stato imbrattato. Ottimo volontariato. Prosit!