Lipari - La giornalista Rosita Rijtano a "Villa Santa Lucia" ha presentato il volume "Insubordinati inchiesta sui rider" e racconta anche la sua "bella storia...".
Nel nuovo mercato del lavoro la lotta dei ciclofattorini per il riconoscimento di diritti e tutele per un impiego sicuro e dignitoso è un banco di prova decisivo.
"Insubordinati. Inchiesta sui rider" (Edizioni Gruppo Abele) di Rosita Rijtano è un'inchiesta attualissima, che ricostruisce un contesto lavorativo dove a farla da padrone è un algoritmo, un saggio che si legge come un romanzo che attraverso interviste, documenti ufficiali, inchieste giudiziarie e indagini su campo, dà voce alle migliaia di persone che ogni giorno attraversano le strade delle nostre città, lavoratori essenziali negli anni della pandemia ma ancora invisibili dal punto di vista delle tutele e dei diritti.
Continua così il percorso del Magazzino di Mutuo Soccorso - Eolie iniziato il #PrimoMaggio col manifesto #CercasiSchiavo, con l'obiettivo di darci qualche spunto in più nella la lotta per un lavoro dignitoso per tutte e tutti.
Tra i relatori anche la prof Ornella Costanzo e Paolo Arena, organizzatore con il Magazzino di Mutuo Soccorso.
L'INTERVISTA
Lipari, è nato Walter Mollica
Rassegna stampa Gds.it. Il sito del Giornale di Sicilia nella classifica dei giornali on line è il più letto nella Regione con 8,2 milioni di visite giornaliere (gennaio 2021)
Panarea, crolla un costone: la spiaggia di Cala del Morto verrà interdetta
Possibili temporali nella Sicilia orientale tra lunedì e martedì
Elezioni regionali, la lista di Cateno De Luca è la prima presentata
La mancata candidatura di Grasso: «Mai chiesto nulla, continuerò a parlare ai giovani»
Miccichè: sacrifici per il taglio degli eletti, è l’ora della responsabilità
Bobo Craxi ha deciso: «Accetto la candidatura con il Pd a Palermo»
Terme di Sciacca, un finanziamento per ristrutturare gli immobili