di Santino Ruggera
Serie C2 calcio a 5.
Sconfitta per il Salina arrivata dopo un'ottima gara all'ultimo minuto contro la titolata Nikeclub. La squadra di MIster Re che non poteva contare sugli infortunati Mirko Taranto e Juary ha dovuto registrare nel corso della gara anche gli infortuni di Capitan Davide Osvaldo e Ivan Alizzo. Nonostante questo, specie nel secondo tempo ha costretto la Nikeclub solo a barricarsi dietro. Ma l'eccessiva voglia di arrivare al successo ha purtroppo fatto incassare dei gol in contropiede che hanno portato alla seconda caduta casalinga per la compagine. Il 4-5 finale porta per gli eoliani la firma di Mario Puglisi (2), Gianluca Re e Riccardo Lopes. L'inattesa sconfitta fa scivolare il Salina al 5° posto a pari merito con il Mortellito. Adesso sabato contro la Città di Oliveri, seconda nella classifica generale, servirà per non uscire dalla zona play off un risultato positivo.
Campionato serie D, calcio a 5.
Monfortese 6 Real Filicudi 9.
Terza categoria.
Graniti - Malfa 6 a 1
Cariddi - Stromboli 2 a 0.
I RINGRAZIAMENTI.
La dirigenza dello Stromboli e l'allenatore Massimiliano Cintotta ringraziano il sindaco di Lipari Marco Giorgianni per la corsa straordinaria partita da Milazzo alle 18,20 e giunta a Stromboli alle 21 la quale ha consentito ai giocatori il rientro sull'isola. Oltre al signor sindaco, aggiunge il capitano eoliano Carlo lanza, un sincero ringraziamento ai dirigenti della Ustica lines ed in particolare al comandante dell'Ammari' Giuseppe Bertolini ed a tutto il suo equipaggio trapanese che nonostante le condizioni meteo pribitive per il forte vento di libeccio hanno solcato il mare notturno per rirportare la squadra sull'isola.
Nel campionato di terza categoria recupero anche per lo Stromboli che ha battuto per 4 a 2 il Pgs Luce e si è rilanciato in classifica. Tripletta per il centravanti Bill Cincotta e quarto gol messo a segno da Fracassi.
Lipari - Le regazze della Ludica scatenate nella gara di recupero valevole per il campionato di serie D di calcio a 5, giocata davanti al pubblico amico. Hanno battuto per 5 a 0 l'Asd Young People Power. Il bomber Portelli mattatore con una doppietta (la cura del presidente Carmelo Sparacino ha dato i suoi frutti..), due reti anche per Severi e quinta rete di Wijayaratne.
di Santino Ruggera
RECUPERO DI SERIE C2 CALCIO A 5, SUPERBA VITTORIA DI UN SALINA CON GLI UOMINI CONTATI SUL CAMPO DELLA STELLA ROSSA SANTA TECLA.
Il recupero di campionato per i ragazzi di Mister Re era un impegno fondamentale per riportarsi a ridosso della zona playoff. Che il Salina potesse dominare nel campo della Stella Rossa Santa Tecla era un pensiero che,viste le pesanti assenza di Juary, Diego Micera, Mariolino Puglisi e Ivan Alizzo, forse, nemmeno i giocatori azzurri né Domenico Re avevano fatto alla vigilia. Il Salina dà un segnale forte al campionato di C2 impartendo una dura lezione di calcio ai quotati avversari. Nonostante il Salina fosse con gli uomini contati è riuscito a non far entrare mai in partita la Stella Rossa e concludere l’incontro con una sonante vittoria per 8-4. Marcatori di giornata del Salina l’inarrestabile bomber Gianluca “Bazooka” Re (una cinquina quest’oggi), Mirko “Tarantella” Taranto con un elegantissima doppietta e sigillo del Capitano Davide Osvaldo con un meraviglioso gol dalla propria metà campo. Il presidente Santino Ruggera, che per impegni improrogabili non aveva potuto prender parte alla trasferta, si è fatto trovare raggiante per l’impresa al porto quando i suoi ragazzi hanno fatto ritorno in serata sull’isola. Ragazzi che ancora una volta con cuore, impegno e sacrificio hanno scritto una nuova pagina di storia della la giovane compagine isolana.
di Marco Basile
Il livello della competizione era molto alto e infatti anche il praticamente imbattuto Andrea Faralla è stato eliminato ai quarti di finali anche se con un match e un arbitro da rivedere. Anche il fortissimo Alessandro Di Giuseppe ha subito la stessa sorte nella Kick-light , complici una scarsa propensione per questa forma di combattimento ( non aveva avversartio nel K1), un infortunio al ginocchio che si porta dietro dai mondiali di Malta che pregiudica la sua mobilità e qualche pugno tirato ad una velocità esagerata. Domenico Cincotta si è fatto male ad un piede all'inizio del suo combattimento ma ha deciso di continuare fino alla fine per onorare avversario e Maestro. Nicolas Cincotta è arrivato secondo nella sua agguerritissima categoria di kick-light confermando i suoi progressi mentre Marco Resinaro ha vinto la sua categoria di K1. Menzione a parte per la prima volta da vincitrice di Marika Sciacchitano, una ragazzina che compie oggi quattordici anni e che è finalmente salita sul gradino più alto del podio. La sua famiglia che ha assaporato in diretta la gioia e il suo maestro le augurano di risalirci ancora mille volte. Alla prossima !