Cavaliere del lavoro, una vita dedicata alla sua famiglia e all'azienda. "Pioniere" del trasporto urbano con i bus per oltre 50 anni con la sua impresa ha garantito i collegamenti da e per le borgate della maggiore isola delle Eolie, assicurando anche decine di posti di lavoro. Un'altro personaggio della "vecchia Lipari" che ci lascia.
Ai famigliari e in particolare alla moglie Nunziatina, ai figli Maria, Angela, Luciana, Patrizia e Anselmo le condoglianze da Gennaro, Salvatore, Bartolino e famiglie.
IL CORDOGLIO.
Apprendo tristemente della dipartita del Cav. Urso, mi stringo al dolore del figlio Anselmo, della mia cara compagna Luciana, e dei generi tutti. Sentite condoglianze. "Da chi è nato a Marina Corta e non può morire Sottomonastero" Maurizio Turcarelli.
Apprendiamo con grande dispiacere dell'improvvisa scomparsa del Cav. Guglielmo Urso. Siamo vicini alla moglie Nunziatina, ai figli Anselmo, Angela, Luciana, Maria, Patrizia e Santina, ai nipoti, ai generi e ai parenti tutti. Christian Del Bono
Tornando a casa ieri sera, prima di mettermi a letto, volli dare uno sguardo al Notiziario Eolie di Bartolino Leone. La notizia della dipartita del Cav. Guglielmo Urso, pioniere dei trasporti via terra, mi ha riportato indietro in quegli anni sessanta, quando egli sbarcò a Lipari col suo primo "Pullman", che noi ragazzi di Marina Corta chiamavamo "carroccio a quattro ruote". Fu un grande evento per l'Isola d Lipari che non aveva mai visto un mezzo simile. In quell'epoca albeggiava l'era turistica, e quel Bus di allora, diede un grande impulso sia al turismo sia a tutti i cittadini, che avevano a disposizione un grande servizio e possibilità nei trasporti che ancora oggi, congiungendo Canneto e le varie frazioni, funzionano eccellentemente.
E' certamente un' enorme perdita, ma nonostante il grande dolore, la famiglia deve essere orgogliosa del Cav. Guglielmo, poiché grazie al Suo coraggio, egli ha reso un enorme servizio a tutta la popolazione e ai turisti vacanzieri che con i suoi Bus, Guglielmo Urso, ha trasportato intorno all'Isola e potuto far ammirare le meravigliose bellezze e panorami mozzafiato della nostra bella Lipari, con immensa gratitudine di quanti si sono serviti dei suoi mezzi. Alla moglie Sig.ra Nunziatina Donato, alle figlie Maria, Angela, Luciana, Patrizia, familiari e parenti tutti, e soprattutto ai miei carissimi amici di sempre, Anselmo e Mariella, dispiaciuto partecipo, al lutto che li ha colpiti, inviando le mie sentite condoglianze. Felice D'Ambra
Mi unisco a tutta la famiglia per l'immeso dolore che vi ha colpito. La scomparsa dell'amico Cavaliere Guglielmo Urso, segna un sicuro vuoto in tutta la comunità delle Eolie e del mondo. Uomo sicuramento conosciuto per la sua serietà e onestà sul lavoro, .per il grandissimo amore che aveva per tutta la sua famiglia- Che Dio ti protegga sempre. Dalla Polonia Silvano Saltalamacchia.
E' deceduto l'ingegnere Peppuccio Ferlazzo.
Il professionista divideva la sua vita tra le "sue isole", Lipari-Vulcano e Palermo.
Aveva anche tentato la strada della politica. Nelle scorse elezioni era stato designato assessore nella squadra del candidato sindaco Gianfranco Grasso.
Ai famigliari e in particolare alla figlia Maria Pia le nostre condoglianze.