Vulcano - Vacanza tragica per un turista tedesco. E' morto durante una gita in barca a Vulcano.
Di Francoforte, 61 anni, era con 4 amici in barca che aveva noleggiato a Porto Rosa. E' morto in mare dopo un tuffo. Aveva già avuto un by pass.
Il vacanziero stava effettuando un giro dell'isola e in prossimità della Grotta del Cavallo ha accusato un malore. Si è tentato di rianimarlo ed è scattata la richiesta per il soccorso.
Mobilitata la guardia costiera al comando del tenente di vascello dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari che ha subito inviato un gommone e nello stesso tempo la motovedetta con il personale del 118.
Ma giunti sull'imbarcarcazione tutti i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili. L'uomo era già deceduto. Secondo le prime ipotesi per un infarto.
Il corpo dello sfortunato turista tedesco è stato trasferito con la motovedetta al porto di Lipari e quindi nella sala mortuaria del cimitero e successivamente si è organizzato il viaggio per il ritorno in Germania.
Un altro soccorso si è reso necessario vicino al porto di Pignataro. Una barca a vela si è scontrata con un natante da pesca e uno degli isolani è rimasto ferito. E' stato quindi soccorso e con l'ambulanza trasferito in ospedale per gli accertamenti e le cure.
Rassegna Stampa GDS.IT
Vacanza a Vulcano finisce in tragedia, turista stroncato da un infarto
A Panarea nella Grotta dell’amore nuovo «fatidico si»
Torna a farsi sentire lo Stromboli, nuovo trabocco di lava e tremori nell'isola
Lipari, sei ragazzi con la sindrome di Williams accolti alle Eolie
Lipari, turista vince 16 mila euro al Superenalotto
Lipari, bomba d’acqua con tromba marina: yacht bloccato al largo
Gullo resta sindaco di Lipari per 11 voti, il Cga respinge il ricorso di Orto
Il Notiziario "spopola" anche su Google
Il Notiziario nell'elenco dei "Giornali della Sicilia"
" Gentile collega, abbiamo inserito Il Notiziario delle Eolie online nel nostro elenco dei Giornali della Sicilia:
https://www.stampaitaliana.online/giornali-della-sicilia/.
Quotidiani e giornali della Sicilia: l'elenco delle testate nazionali e locali. Qui i link alle redazioni, aggiornati e verificati
www.stampaitaliana.online
|
Hotel Aktea - Lipari - Via Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, 98055 Lipari - 090 981 4234
Milazzo, "Adige Car Center": parcheggio custodito-transfer aeroporti-rapid city transfer-noleggio auto
PARCHEGGIO CUSTODITO A MILAZZO in zona Porto, per Auto, Moto, Camper e Minibus, video sorvegliato h24, 7 giorni su 7. Da noi il tuo veicolo è al sicuro.
TRANSFER AEROPORTI di Catania, Palermo, Reggio Calabria, Lamezia Terme e Trapani. Ma non solo: anche da e per le stazioni ferroviarie e marittime.
RAPID CITY TRANSFER Ti porteremo velocemente e comodamente ovunque tu desideri. Scegli giorno e destinazione, al resto ci pensiamo noi.
NCC E NOLEGGIO AUTO Vantiamo un parco macchine di ultima generazione, dotate dei migliori comfort. Scegli la tua vettura con NCC o Noleggio Auto.
CONTATTACI A.M. Autonoleggi S.r.l. Via XX Luglio, 18-20-22 98057 Milazzo (ME) – Italy Tel. +39 090 928 4547 -
+39 392 272 3181 info@autoserviziadige.it