ferryscanner-destination-pages-italy-panarea-3.jpg

Isole minori, con l'arrivo della stagione invernale è spopolamento e quasi tutti i locali sono chiusi...

A Panarea, aperti vi sono solo una trattoria perchè ancora sull'isola sono presenti i carabinieri, ma a fine mese andranno via e il locale chiuderà i battenti. 

Aperti vi sono solo il panificio e il negozio di generi alimentari. Poi tutti chiusi: bar, ristoranti e hotel (eccezione fatta per il "Lisca Bianca").

Idem nelle altre isole. A Stromboli in passato per dar da mangiare ad alcuni turisti stranieri che si avventuravano sull'isola ci pensavano alcune famiglie nelle loro abitazioni.

A Filicudi ad una comitiva di tedeschi che erano in attesa dell'aliscafo per andare in bagno si sono dovuti rivolgere ad alcuni abitanti che li hanno ospitati nelle loro case. Per non parlare di Alicudi...

Il problema da qualche anno si pone anche nelle isole maggiori: Lipari, Salina e Vulcano...

Eolie, da giovedì prossimo sarà ripristinata la seconda corsa della nave per Napoli

119790885_3357519967649447_3382476689343956294_n.jpgdownloadfret.jpg

di Gianluca Giuffrè e Francesco Rizzo*

Apprendiamo che da Giovedì 24 Novembre sarà ripristinata la seconda corsa settimanale, quella del giovedì, della nave per Napoli(Linea Milazzo- Eolie- Napoli).

Ringraziamo il Governo Nazionale e quello Regionale per aver dato seguito alle nostre richieste e a quelle dei sindaci delle isole minori siciliane.

*Presidente del circolo territoriale "Franco Servello " Isole Eolie - Dirigente Nazionale Fratelli d'ltalia )

Vulcano&Cittadini modello, la famiglia di Angela Scecchitano in Mandarano dona al Comune terreno vicino al cimitero

Accettazione della donazione al Comune di Lipari da parte di Scecchitano Angela in Mandarano, Mandarano Concetta, Mandarano Santa e Mandarano Angelo di terreno ubicato nell'isola di Vulcano. Si tratta di 2.030 metri quadri ubicati in località Minichedda tra strada pubblicca e cimitero.

--Santa Marina Salina, si è insediato il nuovo farmacista

316166404_108208472111766_5921496525184481850_n.jpg

Si è insediato il dottor Alberto Cipolla, nuovo farmacista/ direttore della farmacia comunale di Santa Marina Salina vincitore del recente concorso.

"Auguriamo al Dr. Alberto Cipolla - scrive il sindaco Domenico Arabia - un sereno e proficuo lavoro nella nostra Comunità".
 
AVVISO - CHIUSURA TEMPORANEA FARMACIA COMUNALE
SI INFORMA L'UTENZA CHE LA FARMACIA COMUNALE DI SANTA MARINA SALINA RIMARRA' CHIUSA AL PUBBLICO GIOVEDI' 17 NOVEMBRE 2022.
 
LA STESSA RIAPRIRA' REGOLARMENTE VENERDI' 18 NOVEMBRE 2022 CON IL NUOVO FARMACISTA/DIRETTORE VINCITORE DEL CONCORSO ESPLETATO IL 3 E 4 NOVEMBRE U.S.
 

Radio Zimmari da Panarea e Notiziarioerolie.it che notizie e che musica...

caffe-marago.jpg