di Salvatore Leone
Giovanna Maggiore è la figlia di don Giuseppe (Peppino) Maggiore, nobile famiglia eoliana, industriale nel settore pomicifero insieme ai fratelli Felice e Fernando. I Maggiore, politicamente sono stati sempre del partito liberale. Don Peppino è stato anche assessore del comune di Lipari. Era “all’acqua”, sempre dietro alle “manichette” e alle navi cisterna.
Oggi un’altra “G” si affaccia sui meriti per le Eolie. E’ Giovanna Maggiore. Ricalca la forza delle donne di Lipari per i problemi di Lipari. Fatti non parole. Firme non chiacchiere. Carta legale e non cortei. Una Maggiore nella maggiore isola delle Eolie. Qualcosa di nuovo si muove. Si parte dall'ospedale. A seguire il resto.
Aver affrontato “Museomeci” insieme alla Carbone con due cartelli “fai da te” è stata la prima pietra. Di pomice con quella dell’ossidiana di riserva.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.