Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

13055859_10154015207256136_2963200417489292497_o.jpg

di Elizabeth Lush

La mia prima mostra fotografica "I Colori di Salina e le Isole Eolie" è una selezione di foto scattate durante i miei 12 anni di vita qui sulla bellissima isola di Salina.
Le foto rappresentano non solo la bellezza naturale e il fascino unico di queste isole, ma contengono anche immagini colorate della vita quotidiana e degli eventi delle Isole Eolie. Ogni giorno sto ancora imparando e scoprire qualcosa di nuovo. Salina è un luogo che entra nel cuore e nell'anima e non la lascia mai.
Grazie a tutti gli Eoliani che mi hanno arricchito la mia vita qui su Salina.

Le foto rappresentano non solo la bellezza naturale e il fascino unico di queste isole, ma contengono anche immagini colorate della vita quotidiana e degli eventi delle Isole Eolie. Ogni giorno sto ancora imparando e scoprire qualcosa di nuovo. Salina è un luogo che entra nel cuore e nell’anima e non la lascia mai.
Grazie a tutti gli Eoliani che mi hanno arricchito la mia vita qui su Salina.

 

My first ever photograpy exhibition " The Colours of Salina & the Aeolian Islands" is a selection of photos taken during my 12 years of living here on the beautiful island of Salina.

I have chosen 90 photos from the thousands that I have shot during these years.

The photos depict not only the natural beauty and unique charm of these islands but also contain colourful images of everyday life and events.

Born in Australia and always a keen traveller, I was inspired by my wonderful parents' philosophy to "follow your heart and chase your dream".

In 2005, after many years of travelling in my beloved Italy, I ventured "south" to the Aeolian Islands in mid November. Here I met " the love of my life", Santino, and we have been inseparable ever since!

Salina is my new home but my birthplace, another island though much bigger ( Australia ) will always remain in my heart.

I am blessed with having the opportunity to be surrounded by such amazing beauty as I have discovered here on the Aeolian Islands.

Thank-you to all the Aeolians who have enriched my life here on Salina.

6ffdee9b3c7800cb1c652126a7f19211.jpg

ansa-met.jpg

(ANSA) SALINA - Sarà inaugurata oggi pomeriggio, 5 luglio, al tramonto a Salina la mostra fotografica di Elizabeth Lush. La sede è quella di Palazzo Marchetti, a Malfa, uno dei tre comuni della più verde delle isole Eolie. Elisabeth Lush è australiana. Nel 2008 visitò per la prima volta la Sicilia, durante un tour che l'aveva portata in molte città italiane e nell'arcipelago trovò la terra che gli era destinata. Incontrò anche la persona che da li a poco avrebbe sposato. Di Salina sapeva solo che si producevano i capperi e la malvasia e che era stata il set del film "Il postino" con Massimo Troisi. Nella nota che accompagna la mostra Elizabeth racconta il suo primo incontro con l'isola nel 2015: "Sono stata anche immediatamente colpita dalla cordialità della gente del posto e dalla loro disponibilità. Dopo solo pochi minuti dall'arrivo, qualcuno mi aveva raccomandato un posto dove stare e qui sono stata trattata come un membro della famiglia e non come un normale cliente che paga. Il giorno dopo il proprietario del B&B mentre bevevo un bicchiere di vino locale, mi chiese 'Quanto tempo pensi di restare?' Risposi 'Per sempre!'".
Elizabeth Lush, con varie esperienze nell'ambito artistico e giornalistico, ha raccolto in 90 immagini, selezionate fra le migliaia che in questi anni ha scattato in tutte le isole e in tutte le condizioni, le sue emozioni di fronte alla forza della natura e alla bellezza che accompagnano la vita degli isolani e sorprendono i visitatori che arrivano in ogni mese dell'anno da tutte le parti del mondo. Ogni foto ha per titolo un colore. Dal verde della vegetazione, all'ora dei tramonti, al blu intenso del mare, al bruno dei volti abbronzati,alle sfumature più puntuali colte nell'avvicendarsi delle stagioni. L'esposizione "The Colours of Salina & the Aeolian Islands" potrà essere visitata per tutto il mese di luglio.

HOTEL SIGNUM SPA
AEOLIAN ISLANDS

Hotel Signum Via Scalo, 15 
98050 Malfa Salina  
Isole Eolie (Me) - Italy
Tel. +39 090 9844222 
+39 090 9844375
Fax +39 090 9844102
Email: info@hotelsignum.it 
www.hotelsignum.it

e-Shop Signum SPA 
Non sono semplici cosmetici ma cosmeceutici, con concentrazioni più elevate di ingredienti ad alta attività vitale: gioielli preziosi per chi desidera il massimo per la propria bellezza.

213969_orig.png

hotel-raya.jpg