COMPAGNIA CARABINIERI DI MILAZZO EVADE DAI DOMICILIARI PER ANDARE A RUBARE. UNA 34ENNE ARRESTATA DAI CARABINIERI
Era sottoposta al regime degli arresti domiciliari la 34enne, sorpresa alla guida di un’auto rubata, arrestata con l’accusa di furto aggravato e evasione.
I fatti si riferiscono al pomeriggio del 23 maggio scorso, quando, sotto il coordinamento della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Milazzo, una pattuglia di militari della Stazione di Pace del Mela è riuscita a rintracciare e bloccare la donna mentre, alla guida dell’auto da ricercare, stava percorrendo una via di quel centro.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’indagata, dopo essersi disfatta, danneggiando il braccialetto elettronico, si sarebbe recata a Barcellona Pozzo di Gotto, per rubare l’auto sulla quale è stata individuata e bloccata.
Condotta in caserma in stato di arresto, una volta ultimate le formalità di rito e restituito l’autovettura al legittimo proprietario, l’arrestata è stata tradotta presso il carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI NEL FINE SETTIMANA. 6 PERSONE DENUNCIATE ED ALTRE 6 SEGNALATE QUALI ASSUNTRICI DI DROGHE.
Con la finalità di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, ma anche di verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada e garantire la sicurezza dei cittadini, nell’ultimo week end, i Carabinieri della Compagnia di S. Agata Militello hanno predisposto un apposito piano di controlli, sia di giorno che di notte, attuato con l’impiego di diverse pattuglie dislocate su tutto il territorio santagatese.
Nel corso dei controlli, a seguito delle verifiche di autovetture in transito sulle arterie stradali oggetto di pattugliamenti e posti di controllo, i militari dell’Arma hanno accertato diverse violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in pericolo la sicurezza di automobilisti e pedoni. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno deferito – a vario titolo – quattro persone rispettivamente, uno per guida sotto l’influenza alcolica, accertata a mezzo etilometro, uno per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti e dell’alcoltest e due per guida senza patente mai conseguita.
Inoltre un altro soggetto è stato altresì denunciato per porto ingiustificato di 6 coltelli di genere vietato.
Nell’ambito dell’attività antidroga, un individuo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposto ad un controllo di polizia, a seguito di una perquisizione personale e veicolare, l’indagato è stato trovato in possesso di quasi 40 grammi di hashish, 2 di marijuana e 8 pasticche di ecstasy. Infine, sei soggetti, di età compresa tra i 21 ed i 52 anni, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di dosi di marijuana e hashish, detenute per uso personale.
Tutta la droga è stata sequestrata e stata inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le relative analisi di laboratorio.