CARABINIERI TRASPORTANO OSSIGENO AD UN GRAVE MALATO SULL’ISOLA DI VULCANO (ME)
Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Vulcano unitamente all’equipaggio della Motovedetta d’altura “CC814 Monteleone” hanno effettuato un trasporto straordinario di alcune bombole di ossigeno sull’Isola necessarie per la cura di un malato.
Nella mattinata di ieri, presso la Stazione Carabinieri di Vulcano è giunta una richiesta di soccorso da parte di una signora 68enne, che vive sull’isola che manifestava ai militari il timore per le condizioni di salute del marito, coetaneo, affetto da una grave patologia polmonare per la quale necessita della costante inalazione di ossigeno.
La donna, preoccupata, rappresentava ai Carabinieri che le scorte di ossigeno erano sul punto di terminare, che sull’Isola non vi erano bombole disponibili e non era possibile approvvigionarsi poiché i mezzi navali di linea al momento non stavano effettuando corse regolari.
I militari dell’Arma hanno rassicurato la donna ed in considerazione della gravità della situazione hanno organizzato un trasporto straordinario delle bombole di ossigeno necessarie a garantire la salute dell’uomo.
La Motovedetta d’altura dell’Arma “Monteleone” è partita dal porto di Milazzo con 5 bombole di ossigeno e, nella serata, ha attraccato al porto di Vulcano consegnando il prezioso carico ai militari della locale Stazione che le hanno trasportate presso la dimora del malato.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
#Coronavirus, arrivano i controlli dell'@Esercito nei centri abitati e agli approdi - https://t.co/DALzkSp2gR
— Regione Siciliana (@Regione_Sicilia) March 19, 2020
#CoronavirusSicilia #CoronavirusItalia #Covid19 #Covid19Italia @Musumeci_Staff @Viminale pic.twitter.com/J0tzMwKeza
#Coronavirus: @ruggerorazza, ecco il Piano d'azione messo in campo dalla Regione - https://t.co/KxUz2L8SoC#Sicilia #CoronavirusSicilia #CoronavirusItalia #Covid19 #Covid19Italia pic.twitter.com/gJvsjajefR
— Regione Siciliana (@Regione_Sicilia) March 19, 2020
Coronavirus: trasporti nello Stretto, otto corse al giorno
Quattro corse al giorno (andata e ritorno) da Villa San Giovanni e altrettante da Reggio Calabria per Messina, negli orari più indicati per favorire gli spostamenti dei lavoratori pendolari. Lo chiarisce il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una nota inviata al ministero dei Trasporti e alle società di navigazione in servizio nello Stretto. La precisazione si è resa necessaria per interpretare al meglio il contenuto del comma 3 dell’articolo 2 del decreto ministeriale di ieri che ha disposto un’ulteriore limitazione del traffico passeggeri da e verso l’Isola.