Lipari - Secondo giorno di bufera di vento alle Eolie con collegamenti marittimi quasi bloccati da e per la terraferma. In andata e ritorno viaggiano solo le navi Siremar che raggiungono oltre le isole principali anche Panarea e Stromboli. Prive di mezzi Filicudi e Alicudi. Mentre gli aliscafi della Liberty Lines hanno garantito le corse mattutine da Lipari per Milazzo. Sospese al momento le altre.
A Lipari al pontile dell'Eni Station si è rifugiato il veliero d'epoca che sarà protagonista nel film kolossal "L'Oidissea" ma per il mare molto mosso non può raggiungere Favignana dove sono già iniziate le riprese. Alle Eolie prosegfuiranno dal 15 aprile.
Il maltempo continuerà anche nella giornata di domani.
Ed eccolo nel pontile dell'Eolmare dell'imprenditore Luca Finocchiaro
VIDEO con le interviste all'equipaggio del veliero che tra qualche settimana ospiterà Ulisse e company...
Isole di Sicilia, Dal 1° aprile aliscafi e navi costeranno 10% in piu'
Società di Navigazione Siciliana comunica che, a partire dal prossimo 1° aprile, Caronte & Tourist Isole Minori e Liberty Lines applicheranno ai prezzi attualmente praticati un primo aumento del 10%.
Questo, infatti, l’unico meccanismo per il riequilibrio tra entrate e uscite previsto dalla convenzione in essere col Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la gestione dell’ex Siremar, in attesa di altre soluzioni che potrebbero scaturire dai prossimi incontri con lo stesso MIT per scongiurare la necessità di ulteriori aumenti.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
25 MARZO 2025
Il kolossal di Christopher Nolan con Matt Damon: ormeggiata la ricostruzione di una nave d’epoca. Il cast nell’isola
di Irene Carmina
Un'imbarcazione d'epoca perfettamente ricostruita è già ormeggiata al molo turistico di favigna, proprio dietro palazzo Florio. E' arrivata ieri mattina da Trapani per le riprese de n"L'Odissea", il film di Christofer Nolan da 250 milioni di dollari prodotto da Universal. Il regista di Batman è sbarcato nell'isola domenica pomeriggio, dopo i 500 della troupe. Alloggia in una villa nella zona del bosco, dietro la montagna, ma il suo ufficio è allo stabilimento Flori, noleggiato dalla produzione per 1500 euro al giorno. Lo stabilimento è statoi bloccato dal 3 febbraio al 17 aprile.
La spesa solo per gli headquartier di Nolan è di 10 mila euro. Nolan ieri ha cenato al "Rais".(repubblica.it)
SERVIZIO DEL TGR SICILIA
NOTIZIARIOEOLIE.IT
22 GENNAIO 2025
Eolie, il film di Christopher Nolan “L’Odissea" sarà girato anche nelle isole..." L'intervento
17 FEBBRAIO 2025
Eolie, "L'Odissea..." L'appello
25 FEBBRAIO 2'25
9 MARZO 2025
Favignana, The Odyssey: scelte molte comparse locali per il film di Christopher Nolan
16 MARZO 2025
