Lipari - A Marina Corta è festa per Babbo Natale, anzi i Babbi Natale, visto che sono stati in due, ad arrivare dal mare con il gozzo colorato a remi. Piu' che Natale sembra Pasqua, per le splendide giornate. Iniziativa che ormai si ripete da anni, voluta dall'associazione Cosma e Damiano che ha anche dato il via al restauro della chiesa delle Anime del Purgatorio e punta ad altri velleitari progetti che riguardano tutti gli immobili adiacenti. Festa per i bambini, ma anche per le mamme e i papà, a suon di musica della banda musicale "Città di Lipari", presieduta da Anna Chiara La Cava e diretta dal maestro Giovanni Culotta.

I VIDEO
video
 

babbonatale7

All'interno della chiesetta nuova edizione per il "Presepe del mare" realizzato da peppuccio Costanzo. Con nuovi personaggi eoliani.

IL VIDEO DEL PRESEPE DEL MARE.

 

video

 

presepemare2

Parla Mimmo Ziino, vice presidente dell'associazione "Cosma e Damiano".

video

---di Jasmine Barbera

Altro che slitta e renne, Babbo Natale alle Eolie è arrivato dal mare per la gioia dei tamntissimi bambini che con i genitori al seguito hanno invaso il porticcolo di Marina Corta a Lipari. Addirittura non uno, ma due Babbi Natale sul caratteristico "gozzo" a remi che è partito dai "resti" della spiaggia di Porto delle Genti ormai inghiottita dal mare e hanno raggiunto la struttura portuale a due passi dalla famosa piazzetta di Marina Corta. I due Babbi Natale sono stati accolti a suon di musica dalla banda "Città di Lipari" e per i bambini anche tanti regalini. La manifestazione ormai da diversi anni è organizzata dall'associazione "Cosma" e "Damiano", guidata da Gianni Lo Re e Mimmo Ziino che grazie ai contributi degli eoliani sparsi nel mondo si sta battendo per il restauro dell'attigua chiesa delle Anime del Purgatorio ove è stato allestito un caratteristico presepe anche con personaggi isolani molti dei quali non ci sono piu'.

Il video di Emiliano La Greca

Per la visione cliccare nel link che segue:

video

babbonatale6

Vulcano Ritrovo Levante3.jpg
 
castalia.jpg