di Melinda Lo Piccolo
Lipari, per il presidente Andrea Tesoriero primo colpo: ingaggiato il centrocampista La Spada dal Monforte...
Non perde tempo il Lipari, che aveva annunciato novità già dall’1 luglio, data dell’apertura ufficiale della nuova stagione, e così è stato.
La prima novità in casa rossoblù è l’ingaggio di Piero La Spada, centrocampista classe 1992 che, nelle ultime tre stagioni, ha indossato la maglia del Monforte San Giorgio, con cui lo scorso anno ha conquistato il salto in Promozione e il successo in Coppa Sicilia.
“Un tassello fondamentale per il 2024/2025, che aiuterà ad aumentare il tasso tecnico dell’intero gruppo”, sottolineato la nota del club del presidente Andrea Tesoriero che, dopo le conferme dei giorni scorsi, ha piazzato il primo colpo.
La Spada, inoltre, ha giocato anche con Spadaforese, Torregrotta, Tirrenia, Villafranca Messana e Milazzo in Promozione.
La società, poi, ha ufficializzato il ritorno di Andrea D’Ambra, centrocampista classe 1994, mentre in precedenza sono arrivati i rinnovi anche con l’attaccante Andrea Licari, classe 1989, il difensore classe 2003 Giorgio Foti, il centrocampista, classe 1991, Simone Coluzzi e i due attaccanti, Giuseppe Tripi, classe 1987, e Manuel Tripi, classe 2002. E ancora i centrocampisti Thiago Sanmartin e Bubacar Sowe, e i giovani Angelo Greco, difensore classe 2003, il centrocampista classe 2006, Nicholas Cincotta, mentre novità under sono Pio Beninati, difensore classe 2005, e Riccardo Ranzino, difensore classe 2007, entrambi dall’Under 19, e il difensore classe 2009 Samuele Cuscinà, cresciuto nell’Under 15.(messinanelpallone.it)