cf5.jpg

Alicudi - Grazie ad un’attività congiunta condotta con i propri mezzi aerei e navali, la Guardia Costiera ha intercettato a 12 miglia a Sud di Alicudi, un motopesca intento a recuperare 2500 metri di rete derivante illegale con un’apertura della maglia di 45 cm.

Al comandante del peschereccio è stata contestata una sanzione amministrativa di diverse migliaia di euro e la rete illegale rivenuta è stata sequestrata e trasbordata sulla motovedetta CP322, che alle prime luci dell'alba ha fatto rientro nel porto di Lipari.

Altra operazione dopo che un capodoglio era stato liberato dalla rete al largo di Salina. La stessa rete era stata anche recuperata a bordo dell’unità della Guardia Costiera e confiscata, in quanto attrezzo da pesca illegale.

IL VIDEO DEL CAPODOGLIO ARRIVA ANCHE IN GERMANIA E SU TG5 E TG1

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6f02b679-84da-4121-8eb3-60a70ee72dab-tg1.html

Salina, capodglio liberato dalla rete i sub lo accarezzano e e tre esemplari lo aspettano che emozioni...

Bartolino Leone

 

ansa-met.jpg

SALINA - Un capodoglio che si era impigliato da una rete al largo di Salina è stato liberato dalla guardia costiera che grazie ad un'attività congiunta condotta con i propri mezzi aerei e navali, ha anche intercettato in un'altra operazione a 12 miglia a Sud di Alicudi, nelle isole Eolie, un motopesca intento a recuperare 2500 metri di rete derivante illegale con un'apertura della maglia di 45 cm. Al comandante del peschereccio è stata contestata una sanzione amministrativa di diverse migliaia di euro e la rete illegale rivenuta è stata sequestrata e trasbordata sulla motovedetta CP322, che alle prime luci dell'alba ha fatto rientro nel porto di Lipari.(ANSA)

DA BERLINO IN LINEA GIROLMINO CASALI

di Girolamo Casali

Il video del capodoglio l'hanno fatto vedere anche qui alla Tv tedesca

NOTIZIARIOEOLIE.IT

25 GIUGNO 2020

Salina, capodoglio "intrappolato" nella rete. Che mobilitazione per salvarlo

RASSEGNA STAMPA

CORRIERE.IT

lagiara.jpg