images/banners/immagini_random/aktea.gif

“La nuova Finanza agevolata per il settore alberghiero”. Questo il titolo del convegno che si tiene all’hotel La Filadelfia.

Il convegno, organizzato da Federalberghi Isole Eolie e Medietica SpA, ha l’obiettivo di informare gli imprenditori del settore ricettivo sulle principali novità ed opportunità in materia di finanza agevolata e credito alle imprese. Apriono i lavori il presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori della Sicilia, Christian Del Bono e il presidente di Medietica, Antonino Barbagallo, con l’illustrazione dei contenuti del protocollo d’intesa sottoscritto in marzo tra le due organizzazioni.

I relatori affrontano tre principali tematiche. La prima, a cura della Dott.ssa Patrizia Milito, responsabile dell’area operativa dell’IRFIS, incentrata sul “Fondo Unico per il Settore Alberghiero", quindi, l’amministratore delegato di Medietica, Antonino Franchina, sul tema delle agevolazioni disponibili in materia di “Riqualificazione alberghiera”, “Turismo Digitale”, oltre che alle opportunità scaturenti dalla “Nuova Sabatini” e dal “Bonus Macchinari”.

“Attraverso il protocollo d’intesa sottoscritto con Medietica, intendiamo innanzitutto – dichiara il presidente Del Bono - fornire ai nostri associati un servizio costante di informazione ed aggiornamento su tutte le opportunità in materia di finanza agevolata e accesso al credito d’impresa. In seconda battuta, con incontri individuali, gli esperti di Medietica, valuteranno le posizioni degli albergatori che ne faranno richiesta per proporre soluzioni e consulenze mirate a tariffe concorrenziali e scontate in funzione del protocollo d’intesa appena sottoscritto”. Una prima sessione di incontri individuali è già fissata per il giorno successivo al convegno, sempre a Lipari, dalle 9.30 a 12.30.

Le interviste ai presidenti Del Bono e Barbagallo.

snapshot16042015 

http://www.bartolinoleone-eolie.it/convegnofede16042015.wmv

images/banners/immagini_random/mea-4.gif

caffe-marago.jpg