Chi se non la famiglia Bernardi del famoso ristorante "Filippino" poteva ospitare la grande e bella idea della "Notte degli Chef?
Una brllante iniziativa voluta dagli chef Leonardo Merlino e Sacha Del Bono che dal Ristorante "Del Buon Ricordo" con oltre 100 anni di arte gastronomica, "Filippino" lancia un forte segnale.
In cucina ha "danzato" a suon di piatti bollenti lo squadrone...internazionale:
Manuel Lazzaro, Filippo Bernardi, Maurizio Cipcchia, Nunzia Cincotta, Emiliano Cipcchia, Leonardo Merlino, Sacha Del Bono, lo straniero Cristea Andrei Bogdan, ingaggiato per per dare un tocco di internazionalità alla serata e naturalmente il "Capitano", nonchè padrone di casa, Lucio Bernardi.
L'arte della cucina non e' solo tradizione, ma oggi e' cultura. Nei piatti di questi 9 "Principi della cucina eoliana" ci sono anche le 7 isole pricipesse delle vacanze e del saper valorizzare i profumi storici di queste terre.
Gustate tutte le specialità dagli oltre 150 ospiti intervenuti (ma in tanti non hanno trovato posto) e già si pensa alla prossima edizione. Con una partecipazione anche degli altri chef liparoti che non sono intervenuti e magari con l'adesione dei colleghi delle altre isole Eolie.
Ovviamente in piu' serate come grande appuntamento invernale o primaverile che abbia anche una valenza per un richiamo turistico.
La parola ai protagonisti della splendida serata.
Bartolino Leone era in diretta