Tra le zone più turistiche della Russia vi è la Crimea, penisola nella zona sudorientale.
E non è un caso che Putin ha fatto di tutto per impossessarsene a discapito della'Ucraina, anche se negli ultimi tempi i rapporti sono migliorati tra i due paesi, dopo periodi di forte conflittualità.
Un’acqua pulita e trasparente caratterizza le spiagge di questa parte di territorio, composte da sabbia fine.
Tra le località più frequentate c’è Yalta, con la sua costa ricca di baie naturali e insenature rocciose.
In pochi anni la grande opera realizzata dai Russi è stato il ponte di collegamento tra i due paesi.Già scattate le prove tecniche anche per la parte ferroviaria.
Secondo il proprietario della società SGM-Most Arkady Rotenberg, il traffico ferroviario dovrebbe partire ufficialmente da dicembre.
Il responsabile del progetto Alexander Ostrovsky ha dichiarato che i lavori di costruzione procedono secondo il programma. In particolare i tecnici hanno completato l'installazione delle strutture del ponte, ora stanno lavorando per installare la rete ferroviaria.
Ponte di Crimea
Il ponte sullo stretto di Kerch è lungo 19 chilometri e collega la Crimea alla regione di Krasnodar, nella Russia meridionale. E' il ponte più lungo in Russia e nell'intero continente europeo. Dopo la riunificazione della penisola con la Russia il presidente Putin aveva annunciato la costruzione dell'infrastruttura. La parte stradale è stata inaugurata il 15 maggio 2018 alla presenza del presidente Vladimir Putin, che ha guidato personalmente un camion alla testa di una colonna di automezzi utilizzati per la costruzione e subito aperta al traffico con sei mesi di anticipo rispetto a quanto previsto.
A Messina il Ponte sullo Stretto può attendere... Nonostante oltre un miliardo di euro già spesi per progetti, studi di fattibilità, stipendi, consulenze ecc ecc...
NOTIZIARIOEOLIE.IT
22 OTTOBRE 2018
25 OTTOBRE 2018