In chiaro scuro le prestazioni dei ragazzi eoliani alla gara di Martinafranca valida per il trofeo Italia. Per gli esordienti B Antonio Agrip dopo aver vinto i primi due combattimenti perdeva nei quarti e ripescato sciupava anche la possibilità di fare la finale. Livoti Enya dopo aver passato il primo turno in un combattimento che è durato quasi 6 minuti (3 +2.48 di golden score) è escita di scena per una ingenuità e non è stata più ripescata. Per gli esordienti A Roberto Subba ha perso al primo incontro, ripescato ha vinto il secondo ma ha riperso malamente il combattimento che lo avrebbe portato alla finalina 3/5. Meglio di tutti Sofia Natoli che ha vinto bene i primi due combattimenti e ha perso la finale per il primo posto.
LA LUDICA LIPARI NEL CAMPIONATO DI 3' CATEGORIA SI AGGIUDICA LO SCONTRO AL VERTICE ED E' VICINA ALLA PROMOZIONE
La Ludica Lipari ha surclassato per 5 a 2 il Cus Unime. Reti: Marino, Sturniolo, Tripi, D'Ambra e Macchione.
SERIE D CALCIO A 5. I LIPAROTI DEL MILAZZO 1937 VICINI ALLA PROMOZIONE.
I liparoti del Milazzo 1937 hanno battuto il Mongiuffi 13 a 6. Reti: Puglisi F, Puglisi M, Pellegrino 4 e Schepisi.
Hotel Raya Panarea
---Domenica 30 aprile si svolgerà a Martinafranca la gara città di Taranto, valida per il Trofeo Italia per la classe esordiente B. Parteciperanno per la categoria maschile esordiente B fino a 60 kg Agrip Antonio e per la classe femminile Livoti Enya nella 57 kg, mente per la classe esordiente A nei maschi fino a 40kg ci sarà Subba Roberto e nella 36 femminile Natoli Sofia.
Ottima prestazione dei giovani judoka eoliani impegnati nella trasferta calabrese gara valida per fanciulli, ragazzi esordienti A e B 14 gli atleti in gara per lo Sporting Club Lipari.
Nella gara dove erano presenti più di 450 atleti nella categoria fanciulli 28 kg erano presenti ben 40 atleti. Basile Paolo ha disputato ben 5 combattimenti di cui 4 vinti e poi ha perso la finale classificandosi 2'.
Numerose pure le Cat di Palino Cristian e Schiacciano Edoardo: 4 incontri fatti e tutti vinti hanno vinto entrambi la categoria 32 per Palino 36 per Edoardo.
Ottima gara pure per i secondi classificati Manganaro Elisabetta cat 48 Donato Lorenzo cat 55 es A Merlino Luca es A 73 Subba Roberto 45 es A. Poi ben 6 atleti hanno conquistato il terzo posto: per la prima volta gareggiavano Famularo Margherita cat fanciulle 22, Licari Adrian fanciulli 50, Iacono Lucy 32 fanciulle, Minisi Sara 26.
Infine le altre due medaglie di bronzo sono venute dagli Esordienti A Raffaele Ivan 66 e Giovanni Livoti 60. Poi tre bambini hanno fatto il Rando ti day, Raffaele Dennis, Merlino Emma e Livoti Sofia ai piedi del podio nonostante abbia disputato la sua prima gara in maniera encomiabile. Merlino Paolo invece si classificato al 5' posto.
Una bella soddisfazione dopo la deludente gara di Catania dove su otto atleti fra Cadetti esordienti A e B solo Enya Livoti aveva ottenuto la medaglia nella 57 femminile es B.