di Christian Lampo*
Alla cortese attenzione del, 1° Servizio Viabilità Distretto Peloro/Eolie. Dott.ssa Maria Grazia La Rocca (Dirigente) ott.re Geom. Filadelfo Magno (Dirigente) Dott.re Sebastiano Mufale (Dirigente )
Dott.re Giuseppe Speciale (Dirigente). Dirigente Coordinatore "settore MANUTENZIONE " Dott.re Benedetto Sidoti Pinto. e p. c. al Sindaco Metropolitano di Messina, Dott.re Federico Basile (la nota era stata inviata subito dopo il mini clicone del 17 gennaio 2025)
Illustrissimi tutti, a seguito di varie segnalazioni presentatami da numerosi cittadini, con oggetto: lo stato di degrado di alcuni tratti delle strade provinciali ricadenti nelle sei isole del Comune di Lipari richiedo che: Le stesse necessitano di un sopralluogo, ove verificare l'eventuale presenza di buche, avvallamenti del manto stradale, presenza di vegetazione, sterpaglie ed erbacce a bordo strada, che invadono la sede stradale oltre a constatare lo stato di precarietà delle stesse importanti arterie, tutti fattori che potrebbero mettere in serio pericolo, l'incolumità dei fruitori delle stesse.
Stante la gravità delle situazioni riscontrate, veniamo a sollecitare verifiche e conseguenti interventi urgenti, atti alla risoluzione di eventuali criticità presenti, sulla rete stradale di competenza dell'Ente Città Metropolitana di Messina, al fine di garantire una sicura percorrenza da parte di tutti i fruitori delle strade provinciali.
Confidando in una Vostra pronta e risolutiva risposta, ognuno per le proprie competenze, colgo l'occasione per porgere i più cordiali saluti.
Consigliere Comunale del Comune di Lipari
La risposta della Città Metropolitana...
di Sergio Castorina e Bigagio Priviotera*
In riscontro alla Sua nota, acquisita al protocollo di questo Ente al n. 14918 del 31/03/2025,
si comunica che, questa Direzione ha in corso la progettazione dei “Lavori di manutenzione straordinaria delle S.P. 178 di Vulcano, 179 Piano Conte e 181/B Quattropani - Acqualcalda”.
Nessuna competenza attiene a questo Ente, in quanto non vi sono strade di proprietà, sulle isole
di Panarea, Stromboli e Alicudi. Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.
*Responsabile del servizio e dirigente
NOTIZIARIOEOLIE.IT
21 GENNAIO 2025

