di Gennaro Picone
Ciao Bartolino .
L'autorevole giornale 'The New York Times', ha chiesto ai suoi lettori di votare il loro ristorante favorito nel corso degli anni . Con grande sorpresa, tra più di 20.000 , ristoranti nella città di New York , Il mio Ristorante Gennaro ,è stato votato numero uno della lista. Grazie anche ai nuovi rinforzi arrivati da Lipari. Mauro Natoli e, l'olio d'oliva 'Fortunato ' prodotto da Maurizio Biviano, per tanti anni artefice e ,insostituibile pilastro del nostro successo.
Voglio salutare tutti i nativi sparsi per il mondo, ambasciatori delle isole Eolie , che ogni giorno con le loro eccellenze contribuiscono a far conoscere la bellezza, la storia ,le tradizioni e, la cultura delle isole Eolie nel mondo. Disponibili e generosi alle chiamate di sostegno per la comunità , sempre con il sole delle isole nel cuore. Felici ogni qual volta di tornare a casa .
Però......
Arrivati ai porti di imbarco , una
Spiacevole realtà ci attende,
(NON RESIDENTI) e ci lascia sempre un forte sapore di amaro in bocca .
Grazie al servizio del NOTIZIARIO che da sempre con grande interesse verso di noi ,ci ospita facendoci sentire vicini alla nostre amate isole prendendo a cuore e ,publicando anche le nostre storie .
Saluti da New York.
Ti ringrazio tantissimo per i complimenti e per l'ampia copertura nei miei confronti.
I grossi complimenti li faccio a te.
Vedo che con quanta passione fai il tuo lavoro ormai da tantissimi anni.
Dandoci ogni giorno emozioni che non avremmo. Il tuo Notiziario è indispensabile.
Grazie ancora ci vedremo a fine Giugno a Lipari
Con affetto.
Ciao Bartolino, Incredibile articolo uscito oggi sul New York Times.
Sicuramente un'altra sferzata di nouva energia per le nostre bellissime isole.
Qui a New York stiamo ritornando alla normalita' - speriamo presto anche da voi.
Un caro saluto
tu che sei sempre pronto a segnalare quando si parla delle nostre isole. Non so se sei a conoscenza di questa bella publicita’ gratis per le nostre bellissime isole. Mi fa sentire orgoglioso e fortunato di essere eoliano.
Un saluto da NYC.
Gennaro Picone
Gennaro Picone, l’ormai famoso ristoratore di Pianoconte-Lipari, raddoppia.
Dopo Manhattan, ove e’ gia’ proprietario di un ristorante ad Amstardam Avenue (92-93), ha messo su un altro locale. Ma non e’ finita, l’eolian-americano, ha annunciato che e’ pronto ad ingrandire lo stesso ristorante di Manahattan.
Lo abbiano incontrato insieme alla figlia Gabriella di 17 anni che ha colorato tutte le pareti del locale con delle sue opere artistiche.
Il locale e’ frequentatissimo. Dalle 18 fino a mezzanotte, come direbbe un altro famoso ristoratore eoliano di Melbourne e’ sempre “Cala China…”.
E per non sembrare di parte, (oltre che eoliani, siamo cugini), di Gennaro Picone hanno scritto:
[Picone] seems inspired by his freedom, turning out lusty, full-flavored food that asks not so much to be admired as to be eaten. [Picone] sembra ispirato dalla sua libertà, trasformando le vigoroso, pieno sapore degli alimenti che chiede non tanto per essere ammirata da essere mangiato. - Eric Asimov
This is good, honest food, fairly priced. Questo è buono, onesto prodotti alimentari, prezzi ragionevoli. - Adam Platt
Food Rating Categoria alimentare
Service Rating Categoria di servizio Posted on 03/30/08 Pubblicato il 03/30/08
Where to begin? Dove iniziare? This is the closest to the food I get in Italy that I’ve found in NYC! Questa è la più vicina al cibo ottenere in Italia che ho trovato in NYC! It has become my where should I eat tonight easy answer. Firstly know that it is sincerely CASH ONLY. Their pastas are wonderful, veal, lamb and pork devine and every appetizer from tarts and carpaccio to their special Kale and pinenut salad is wonderful. E ‘diventato il mio dove devo mangiare stasera facile risposta. In primo luogo sappiamo che è sinceramente SOLO PAGAMENTO IN CONTANTI. Paste loro sono meravigliosi, vitello, agnello e maiale Devine e da ogni antipasto carpaccio di crostate e alla loro speciale Kale e pinenut insalata è meravigliosa. I have brought more people to this restaurant than any other in NYC I think. There has nver been a single complaint. Ho portato più persone a questo ristorante di qualsiasi altro in NYC credo. Nver Vi è stata una sola denuncia. Ever. Semper. This is truely a diamond in NYC. Questo è veramente un diamante a New York.