1a8b4eb8-c37c-487a-9664-8aef81ef1899 (1).jpg

di Antoànello Cincotta

Investimenti finanziari e immobiliari: una serata di confronto e consapevolezza

Ho avuto il piacere di guidare un incontro dedicato a un tema sempre attuale: il confronto tra investimenti finanziari e immobiliari. L’evento ha registrato un’ottima partecipazione, con tanti spunti di riflessione e domande che hanno arricchito il dibattito.

L’obiettivo non era decretare un vincitore tra i due approcci, ma fornire una visione chiara delle loro caratteristiche, vantaggi e criticità. Ogni investitore ha esigenze diverse, e solo con una conoscenza approfondita è possibile compiere scelte consapevoli e realmente efficaci.

Come consulente finanziario patrimoniale, il mio lavoro non si limita alla gestione del risparmio, ma si estende alla tutela del patrimonio nel lungo periodo. Pianificare significa non solo far crescere il capitale, ma anche proteggerlo da frammentazioni, liti ereditarie e scelte poco efficienti che potrebbero comprometterne la stabilità. La protezione del patrimonio, infatti, non passa solo dagli strumenti finanziari, ma anche da strategie strutturate che permettono di preservarlo e trasmetterlo nel tempo.

È stata una serata di confronto stimolante e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato. Credo che parlare di questi temi sia sempre utile per guardare al futuro con maggiore consapevolezza.

Il prof Natalino Natoli presenterà il libro “Abbracciare l’ansia” a Tivoli-Roma

prof-natalino-natoli.png

È fresco di stampa il libro di Natalino Natoli “Abbracciare l’ansia”. Il volume è stato pubblicato dalla LET – Libera Editrice Tiburtina la casa editrice della Libera Università Igino Giordani che con questa pubblicazione raggiunge le venti opere pubblicate in due anni di attività.

Natalino Natoli mette a frutto in questo volume tutta la sua esperienza di psicologo e psicoterapeuta. Laureato in Psicologia e Pedagogia Psicoterapeuta. Già dirigente Psicologo presso il Distretto Sanitario di Guidonia, Azienda U.S.L .RM/G è autore di numerosi articoli scientifici e di diversi libri su varie tematiche inerenti alla Psicologia e alla Pedagogia.
In questo volume di 212 pagine Natoli tratta una dei disturbi “psicologici” più diffusi sia negli adulti che nei giovani. L’approccio al tema è del tutto originale come già può essere appare evidente dal titolo.

“Abbracciare l’ansia” è sicuramente uno dei lavori a cui ha dedicato più tempo ed attenzioni e al quale tiene particolarmente. Il libro è proprio “un viaggio verso l’accettazione e il benessere” come recita il sottotitolo e attraverso una serie di argomentazioni, di esercizi, citazioni, esempi ed esperienze tende a fornire al lettore un approccio ai problemi legati all’ansia nuovo e positivo. Amica ansia, comprendere l’ansia, accogliere l’ansia con gentilezza, trasformare l’ansia in una guida, abbracciare l’ansia sono i titoli dei capitoli principali.

Il libro verrà presentato in anteprima dall’autore e della casa editrice sabato 1° marzo nella sala conferenze delle Scuderie Estensi di Tivoli alle ore 17.

COP-Abbracciare-lAnsia-1-e1739371836552.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

10 MARZO 2021

LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO” agli emigranti eoliani. Natalino Natoli, Psicologo – Psicoterapeuta – Pedagogista

conad2.jpg
 
lagiara.jpg