cberartpiccola

di Christine Berart

Noi soci dell'ENPA ci troviamo in questi giorni davanti a una VERA EMERGENZA CUCCIOLI a LIpari... piu di 30 cuccioli abbandonati in tutte le parte dell'isola: Quattropani, Monte, Ponte, Lami.... Certe cucciolate sono il frutto di mamme che non riusciamo a catturare senza fucile ed anestetico, altre di probabili proprietari che non li hanno sterilizzati e pensano bene che "tanto ci saranno sempre quelli dell'ENPA che li prenderanno". Come voi ben sapete l'isola di LIpari è probabilmente arrivata a saturazione di cani e cuccioli essendo che quasi tutte le famiglie possiedono uno o piu cani... dunque noi volontari ENPA ci troviamo davanti a un problema molto difficile da risolvere: dove mandare questi cuccioli, dove piazzarli....

Nel corso di questi anni grazie a due nostre amiche Silvia e Daniela Lazzaroni che ringrazio qui pubblicamente siamo riuscite a spesa dell'ENPA e grazie al loro impegno a piazzare questi cuccioli nei centri ENPA di Monza e alla Lega del Cane di Segrate ma oggi, con la situazione del terremoto i centri del nord sono gia abbastanza pieni e non riusciremo a dare in affidamento tutti questi cuccioli... dunque queste righe sono rivolti a i vostri lettori, a volte anche amici delle Isole Eolie lontani ... se per caso qualcuno puo darci una mano a fare adottre o adottare questi cuccioli in tutta Italia vi ringraziamo in anticipo per il grande aiuto che ci potrete dare... Questi cuccioli vengono affidati gia con sverminazione e anche il primo vaccino. Sono muniti di microchip. Inventandoci qualcosa riusciremo con l'aiuto di chi vorra aiutarci a portarli anche in altre località italiane, dovunque sia... Ringraziando in anticipo chi ci vorra aiutare...

Potete contattarci sulla pagina Facebook ENPA Sezione Isole Eolie , Facebook Annalisa Marocchini o contattarmi al 338 8861 297 Christine Bérart . Tengo a precisare che noi volontari siamo pochi e anche molto stanchi.. Gradiremmo un maggiore senso di responsabilità da parte di TUTTI altramente saremo obbligati a rinunciare al nostro volontariato in quanto ingestibile e saremo costretti a vedere nuovamente sprofondare la nostra bella isola nel tempo buio dei cani randaggi, branchi , tempi di cui ci stiamo velocemente riavvicinando... Ringraziando al solito voi giornalisti per l'aiuto ...mando i miei saluti chi ci potra aiutare in qualsiasi modo....

Segnalo questa iniziativa:

bg operatori

Educamp è un progetto nazionale del CONI e propone - nel periodo estivo - programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo.

Il CONI, deputato per missione statutaria a porre lo sport al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona, intende fornire il proprio contributo nell’aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani."

Nella sua 6^ edizione, il Progetto Educamp si arricchisce della collaborazione dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni (IMSS) e della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) che cureranno l’alimentazione dei giovani camper.

Verrà predisposto un menù settimanale, sano ed equilibrato, dove ogni sede Educamp potrà “regionalizzare” la proposta alimentare utilizzando prodotti delle risorse agro-alimentari del proprio territorio.

L’obiettivo è di favorire nei bambini e nelle loro famiglie abitudini alimentari sane creando, così, le basi per l’acquisizione delle competenze necessarie a mantenere nel tempo corretti stili di vita.

---C'era una volta un cane che era stato abandonnato al belvedere di Quattropani circa 4 mesi fa. Aveva ancora la traccia del collare al quale era stato legato per tanto tempo.....ed era di una magrezza da fare paura.... nella sua sfortuna incontro Nino un Signore che gli diede da mangiare per mesi e mesi... e le sue forme piano piano si sono... arrontondite.... notevolmente... Ma Nino ha gia diversi cani e non puo permettersi di adottarne un altro per mancanza di spazio... dopo questi primi mesi di felicita' ...vicino alla strada e alle macchine... fu investito ... poi operato... Adesso i suoi occhi pieni di amore e di bontà aspettano solo di trovare una famiglia che lo adotti PER SEMPRE.... Lui saprà ricambiare chi FINALMENTE gli darà l'opportunità di trovare un posto, un pasto e tanto affetto.. una pace ben meritata..Lui è molto molto affettuoso, batte sempre la coda .. un cane SOLARE.......potete contattare me al 338 88 61 297 o, Annalisa Marocchini a Canneto..... Lui è un cane che merita tanto tanto.....Io sono anche disposta a portarlo a casa vostra e anche nelle altre isole.....dovrebbe avere circa 7 anni, maschio, microchip gratuito, sverminazione e vaccini gratuiti....Aiutateci... grazie.

--A Vulcano c'è una perdita d'acqua sulla strada che va dal porto verso il cratere, proprio sul bordo della strada, non dentro una proprietà privata... con un bel volume d'acqua..

 

airpanarea.jpg