di Salvatore Leone
Il controsenso degli eoliani é quello di aver creato un lamentificio perpetuo per essere costretti a vivere in isole sbandierate, anche politicamente oltre che su carta intestata, Patrimonio dell'Umanità. Ma di patrimonio pratico nel vero senso della parola non c'è niente. Chi urla: "io da qui non mi muovo" poi si scopre che se ha famiglia vive nel messinese 7 mesi l'anno e se é scapolo passa l'inverno a Cuba o luoghi similari. Intanto le isole sono prese in considerazione dal Pnrr che pensa di inviare finanziamenti per opere inutili.
Le isole sono un deposito di omaggi a perdere che arrivano dalla regione come il prefabricato simil cinese del "Benvenuto" e poi scomparso fino all'arrivanda Casa della Comunità, L'ultima trovata da affiancare all'ospedale mutilato di personale. Tutto sembra un maldestro tentativo di affidamento di progetti fotocopia di cui non si conoscono i costi finali. L'occhio di Polifemo lancia ancora lo sguardo centrale sulle Eolie, utilizzando anche una specie di specchietto retrovisore. su consiglio del padre Poseidone. Questo mentre si reste con i piedi per terra ma anche con lo sguardo per capire dalle scarpe l'uso della politica.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.