Gentile direttore,
Dopo la segnalazione del Notiziario la 24 Maggio è stata sistemata.
Anche San Bartolomeo e i fedeli soprattutto piu' anziani ringraziano...
Cordialmente
Lettera firmata
Buongiorno direttore,
ecco la via XXIV Maggio, un pericolo per i mezzi a due ruote ma anche per chi cammina a piedi ai bordi della strada...
In vista della processione del Santo Patrono Bartolomeo, sarebbe opportuno intervenire al fine di evitare brusche cadute per i fedeli, soprattutto i piu' anziani e non.
Va beh che il nostro immenso Protettore fa sempre miracoli ma è meglio non approfittarne...
Buona Festa a tutti
Lettera Firmata
Avvisi pubblici dell’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di manifestazione di interesse per l’individuazione di organizzazioni di volontariato iscritte al registro unico nazionale del terzo settore (RUNTS) disponibili ad espletare il servizio di soccorso territoriale nell’arcipelago eoliano.
L’ASP pubblica a questo link il bando con tutte le specifiche nonché la modulistica da utilizzare. Oggetto della call è il servizio di soccorso con mezzi adeguati e un nutrito numero di volontari. La fornitura di farmaci, di medicale sanitario e di apparecchiature elettromedicali è garantita dalla stessa ASP, la quale curerà anche la manutenzione dei propri mezzi.
Gli avvisi
Si tratta di 3 avvisi, inseriti nello stesso bando, relativi rispettivamente a Stromboli, Ginostra e Alicudi.
Stromboli: si prevede l’utilizzo di un’autoambulanza dell’ASP e di un’autoambulanza dell’organizzazione di volontariato, la disponibilità di 2 volontari h24/7 giorni (compresi i festivi) e di un secondo equipaggio, composto da altri 2 volontari. Si prevede un rimborso delle spese effettivamente sostenute per un massimo di 1.500 euro mensili. Rimborso che si raddoppia nel caso nell’ipotesi di impiego contemporaneo della seconda ambulanza. A questo si aggiungono anche 1000 euro annuali quale rimborso omnicomprensivo per l’utilizzo dell’ambulanza di proprietà dell’organizzazione di volontariato.
Ginostra: l’organizzazione di volontariato dovrà assicurare la presenza di 4 volontari h24/7 giorni (compresi i festivi). La viabilità dell’isola non consente l’utilizzo di mezzi di soccorso. Si
Alicudi: come per Ginostra, l’organizzazione di volontariato dovrà assicurare la presenza di 4 volontari h24/7 giorni (compresi i festivi). La viabilità dell’isola non consente l’utilizzo di mezzi di soccorso.
Per Ginostra e per Alicudi si prevede un rimborso delle spese effettivamente sostenute fino ad un massimo di 3.000 euro mensili.
La domanda
Le organizzazioni interessate dovranno inviare all’ASP via PEC all’indirizzo protocollogenerale@pec.asp.messina.it entro il 30 agosto la manifestazione di interesse redatta secondo il modulo pubblicato dall’Azienda, datata e firmata dal rappresentante legale dell’OdV con copia di documento di identità dello stesso rappresentante legale,