BUONA PASQUA DAL NOTIZIARIO EOLIE A TUTTI I LETTORI 

agevolazioni_bonus_pubblicità_2025.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie puoi usufruire del Bonus Pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it 

c366df53-709f-4735-824a-9a2f7083e66a.jpeg

CODICE FISCALE (5x1000) 90027870832

490505799_10233433280167459_3343451001753737582_n.jpg

IBAN PER CONTRIBUTO ESTERO

FRANCESCO_ARMELI[1].jpg

Attività formative nel Punto di Facilitazione Digitale di Lipari
Nell’ambito del progetto di facilitazione digitale (GAL Tirreno Eolie PNRR Misura 1.7.2) sono iniziati gli incontri con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Isa Conti Eller Vainicher” classi IV e V dei vari indirizzi di studio. “Accedi alla Pubblica Amministrazione con il Digitale”, l’attività rientra nell’ambito del Percorso per le Competenze Trasversali per l’Orientamento.

Il Facilitatore digitale Arch. Francesco Armeli, e i docenti della Scuola, formano i ragazzi per navigare correttamente nel mondo digitale, evitando di rimanere nelle trappole delle truffe o di seguire fake news, ma ancor più, gli studenti imparano ad utilizzare tutti gli strumenti per consultare i siti della Pubblica Amministrazione e ad affrontare le sfide del domani. “E’ una iniziativa importante che abbiamo avviato con il GAL Tirreno Eolie, nell’ottica di preparare i ragazzi al mondo del lavoro”.

Grande soddisfazione da parte del Presidente del GAL Tirreno Eolie, Dott. Mario Salvatore Sfameni, che con il progetto di facilitazione digitale raggiunge obiettivi efficaci di tutela dei diritti dei cittadini, favorendo la solidarietà e l’inclusione della popolazione eoliana. Un’ occasione per rivolgere un invito a tutti ad avvicinarsi con fiducia al Punto di facilitazione digitale, istituito all’interno del plesso scolastico Isa Conti Eller Vainicher.

Per l'altra notizia cliccare nel link leggi tutto

Vecchie glorie

Giocatori dopo il ritiro, come sono diventati: da Vargas a Pizarro, in tanti fuori forma
 

Il GAL TIRRENO EOLIE ha istituito a Lipari ed a Malfa il Punto di Facilitazione Digitale, le attività sono svolte da un Facilitatore Digitale, Arch. Francesco Armeli, al quale abbiamo chiesto quali sono le finalità del progetto e che tipo di attività viene svolta nei punti di facilitazione.

"La ringrazio Direttore di avermi dato questa possibilità e di riservare questa attenzione per l’iniziativa del Gal Tirreno Eolie, con il quale io collaboro.
I Punti Digitale Facile, istituiti dal GAL TIRRENO-EOLIE, sostenuti con forza ed attenzione dal Presidente Mario Salvatore Sfameni, sono finanziati dal PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e fanno parte del Progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”.

Il Progetto si propone come azione di sistema e duratura per sostenere efficacemente l’inclusione digitale, realizzando una nuova opportunità educativa rivolta a giovani e adulti che mira a sviluppare le competenze digitali di base richieste per il lavoro, la crescita personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva.
Il fine ultimo dell’intervento è rendere la popolazione competente e autonoma nell’utilizzo di Internet e dei servizi digitali erogati dai privati e dalla Pubblica Amministrazione, abilitando un uso consapevole della rete e fornendo gli strumenti per beneficiare appieno delle opportunità offerte dal digitale.

I Punti Digitale Facile delle Isole Eolie con sede a Lipari ed a Malfa Isola di Salina, erogano gratuitamente servizi di Facilitazione Digitale per tutti i cittadini e per le imprese. Dove è possibile partecipare ad incontri individuali e di gruppo.

Oltre alle attività finalizzate a consentire alla popolazione di avvalersi in modo autonomo dei servizi che eroga la pubblica amministrazione utilizzando lo SPID , la Carta di Identità Elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi, per le imprese è possibile ottenere informazioni su novità legislative in materia di sicurezza sul lavoro (con l’introduzione della patente a punti ) oppure sull’obbligo di dotarsi di una polizza che li tuteli da danni a causa di terremoti, frane, inondazioni ed esondazioni (Polizza catastrofale)".

E’ possibile avvalersi dei servizi dei Punti di Facilitazione, previo appuntamento. Questi i riferimenti:
Sede di Lipari- Istituto Eller Vainicher - Via Prof. Tommaso Carnevale, 1-
Sede Salina Comune di Malfa- Presso Palazzo Municipale e Centro Polifunzionale.
Contatti: facilitare.sicilia@gmail.com Facilitatore: Francesco Armeli 3396961797

Salina, decedute le signora Rosa Paino vedova Paino e Matilde Bongiorno vedova Mazzeo

downloadcand.jpg
 
di anni 96 e 75
 
ai familiari le condoglianze del Notiziario delle Eolie

residence-marina-corta.jpg
 

laisejpg.jpg