di Salvatore Leone
Qualche italiano ricorda le vecchie insegne con la scritta spaccio magari pitturate a mano con la lampadina sopra. Poi il termine passò alle sigarette di contrabbando e poi ancora alla droga. Nacque la professione degli spacciatori, ancora non riconosciuta dallo Stato ai fini pensionistici. Oggi si torna a parlare di spaccio nel settore abbigliamento ma anche automobilistico.
Basta scrivere un made in Italy nell’etichetta o una bandiera italiana in qualche sportello. Ricordiamo le prime Panda prodotte in Spagna e vendute come prodotto italiano perché dai concessionari montavano i tappetini. L'Italia tutta esterofila e pure tanto marocchina. Italia-Marocco ormai un connubbio di uomini e prodotti. Dopo quelle partite di capperi sempre made in Marocco comparse alle Eolie, per eccesso di domanda turistica, le Topolino auto riportano ai topolino pomice. Chi sono gli spacciatori e chi gli spacciati?
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.