di Marcello Acunto
È necessario dare la giusta rilevanza a queste notizie che si susseguono frequentemente ed evidentemente nel disinteresse quasi totale dei nostri amministratori. Non si tratta di colore politico perché cento volte sono cambiati i musicanti ma l'incredibile noiosa musica è rimasta sempre la stessa.
Panarea, che a parole tutti amiamo, ci serve solo per le speculazioni estive: speculatori che arrivano, sporcano, si riempiono le tasche e vanno via, a fine stagione, lasciando montagne di rifiuti.
L'isola che potrebbe offrire lavoro a centinaia di persone durante l'inverno si spopola perché la gente è costretta a trasferirsi altrove proprio per questi disagi: tutte le attività turistiche, economico e commerciali chiudono, anche i carabinieri vanno via, i mezzi di trasporto al più piccolo refolo non viaggiano, l'assistenza sanitaria è carente sul posto e nulla in generale....e così tutto il resto. Piero Taranto di tanto in tanto strilla ma si ritrova da solo perché nessuno ha il coraggio di esporsi! Si arriva all'esasperazione.
Eppure siamo cittadini che abbiamo gli stessi diritti degli altri Italiani. Lo Stato, che quando vuole arriva nei più reconditi meandri, ha il DOVERE di intervenire, sono costi ingenti? E chi se ne frega, non fate ridere i polli! Chi ha il dovere di intervenire lo faccia e senza frapporre ulteriori indugi. Invito costoro a mettersi sul cassone di quel furgoncino al posto di quella persona bisognosa di aiuto, per soli dieci minuti, pensateci ed agite.
Ed al nostro opinionista ancora auguri di Buon Compleanno dal Notiziario delle Eolie
NOTIZIARIOEOLIE.IT
17 NOVEMBRE 2021
L’intervista del Notiziario a Marcello Acunto, il progettista di Panarea
18 DICEMBRE 2023
10 GENNAIO 2024
Panarea, dopo il latte ed il pane manca pure l'acqua... Isolani esasperati
12 FEBBRAIO 2024
19 FEBBRAIO 2024
22 FEBBRAIO 2024
23 FEBBRAIO 2024
RASSEGNA STAMPA
Vulcano, da 4 anni il laghetto termale è chiuso e sequestrato: nuova interrogazione alla Regione
Lipari, salvato il cane di Sara e Sandro Biviano: era finito in un tombino
Lipari, sei persone segnalate per uso di droghe
Lipari, tensione in Consiglio comunale: il sindaco Gullo minaccia di dimettersi, «così si torna alle urne»