69496155_10218141547908989_5409381545465085952_n (1).jpg

di Mario Profilio 

Caro Direttore,
mi duole dover prendere atto dell'ultimo dispetto fatto agli eoliani pendolari dal comune di Milazzo, da anni, per gli eoliani pendolari, poter posteggiare è diventata un'impresa, visto che tutta la zona del porto e' a pagamento o con disco orario, era rimasta come unica zona franca la piazzetta dietro la chiesetta, posta in posizione piuttosto interna e defilata, abbastanza lontana dal porto, ma per chi vuole raggiungere casa e rimanere qualche giorno, per buona pace, si metteva li.
 
Adesso, da qualche giorno, anche quella piccola area risulta a pagamento, praticamente, trovare un posto auto a tempo indeterminato è impossibile, e visto che è una zona piuttosto fuori mano e di scarso interesse, il pensiero che mi viene e' che si voglia sfruttare al massimo la situazione e puntare sul portafogli degli isolani, mettendoli praticamente con le spalle al muro. Sbaglierò? Il sospetto sorge spontaneo!!
 
Ammesso di voler pagare l'ennesimo pizzo, comprando dei biglietti giornalieri, se malauguratamente i mezzi non viaggiano sarai sicuramente sanzionato.
 
L'intervento da Catania
 
1dc7f286-7af1-4298-92ab-a09dcbb8ec15.jpg
 
di Carlotta Rusconi
 
Buongiorno direttore,
 
La domanda sorge spontanea: il comune.di Milazzo sta garantendo la percentuale di parcheggi liberi senza nessuna regolamentazione e omogeneamente distribuiti sull'intero territorio comunale?
 
Oppure sta mal gestendo il territorio a discapito di noi pendolari? Io personalmente che frequento piu' volte l'anno con la mia famiglia l'isola di Vulcano, perdendo un aliscafo per questo motivo, ho girato in lungo ed in largo la zona e l'unico spazio che ho individuato si trova alla zona militare...impensabile.
 
Ma io potenzierei i collegamenti con Messina e lascerei i milazzesi soli ai loro parcheggi... Molte volte preferisco Catania Messina in treno e aliscafo.
 
Grazie e buon lavoro 

castalia.jpg