di Salvatore Leone
Il circolo equestre è ormai sbarcato alle Eolie in pompa magna. Le Eolie, eccetto qualche isola, sono da chiudere. Un manicomio. Le situazioni che negli ultimi anni si sono sviluppate sul territorio apparentemente composto da 7 isole separate e scorporate. Ci sono situazioni incresciose. Si sono scoperte delle irregolarità considerevoli. Si procede, senza alcuna facoltà d'uso ad esercitare il provvedimento di sequestro preventivo o probatorio. E così siamo. Le Eolie restano senza navi, senza mezzi di comunicazione e con quasi tutti i servizi pubblici spostati in terra ferma. Tutto ai danni degli isolani.
Isole invivibili. Lo Stato da appuntamenti per le informazioni delle prestazioni. E…così bisogna viaggiare sempre col biglietto aperto a vita, mare e mezzi di navigazione permettendo. Isole fondate sul provvisorio e nastri rossi&bianchi di sequestro apposti per ogni ipotesi di reato. Anche i privati, adesso utilizzano questi nastri rossi e bianchi per le proprie esigenze sugli spazi pubblici. Isole sotto sequestro come sigarette di contrabbando prima di mandarle in fumo. Il resto mancia, ma in segreto.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.