Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

rsauerborn

di Roberto Sauerborn*

Alle 8:30 su Radio anch’io - RAI Radio UNO si é parlato di turismo e delle conseguenze degli impatti positivi e negativi che la presenza massiva di turisti determina sui territori, dei rischi potenziali e della necessitá di regole.

Di seguito il mio messaggio andato in onda. 

*Rappresentante di Italia Nostra Isole Eolie

RASSEGNA STAMPA DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI ITALIANI

Lipari, è deceduto Francesco Pittari "Ciccio"

downloadcand.jpg
 
Aveva 85 anni
 
Ai familiari le condoglianze del Notiziario

Maltempo, siamo vicini ai nostri operatori e aziende.

Siamo vicini ai nostri e soci e non solo per quanto accaduto a causa del maltempo. Con il nostro Presidente, Carmelo Torre, abbiamo giá avuto disponibilitá ad un incontro con il Presidente della Regione, con l’Ass all’Agricoltura On Sammartino e al’Ass. Reg Att Produttive, On Tamajo sia per chiedere interventi straordinari, sia per l’avvio di una riconcertazione della nostra specifica strategia di sviluppo del nostro settore che abbiamo giá in corso di attuazione nell’ambito del Patto di Sviluppo del Florovivaismo siciliano che é stato sottoscritto da tutti gli aderenti e approvato nel 2022 proprio per il riconoscimento del nostro giovane Distretto.

In particolare, con la Governance del Distretto valuteremo una variante al progetto per interventi specifici di immediato supporto per la ripresa e per azioni strutturali anche connesse al sistema informativo metereologico regionale al fine di porre in essere adeguati sistemi di previsione e prevenzione.

Chiederemo la costituzione di una cabina di regia tra tutti gli organismi riconosciuti dove sono presenti aziende del settore floroviviaistico al fine di coordinare gli interventi finanziari con la Strategia di Sviluppo e, a tale proposito, ci rivolgiamo giá oggi a tutti gli altri Distretti Produttivi, ai Distretti del Cibo, ai GAL, al CREA e a quanti interessati a partecipare con il nostro Distretto Produttivo a questo percorso di lavoro e sviluppo.

*Direttore Distretto Produttivo Sicilia: terre del florovovivaismo)

castalia17.jpg