di Salvatore Leone
Anche le Eolie vogliono sul posto più Onu e più Nato per difendere questo patrimonio dell’Umanità diventato improvvisamente terra di tutti ma protetta da nessuno. Chi vuole l’embargo e chi lo sbarco, chi la fornitura di strumenti da difesa e chi di strumenti d’attacco. Chi vuole l’embargo dei capperi e malvasia proveniente da territori extra eoliani e chi invece si fida solo dell’origano del posto. Insomma ci voleva un richiamo da fine campagna elettorale per tirare proposte sensate. Forse tutto deriva dall’aver trovato il fuoco nelle Eolie nato da qualche missile sfuggito ad un paio di nazioni in guerra da 4 mesi. Ecco l'avanguardia antieoliana, estesa lungo l'asse dei due vulcani sempre più perno centrale di un turismo d’alta marineria al quale vista la velocità dei mezzi non sfuggono neanche Alicudi e Filicudi pronte ad essere disintegrate. La priorità è salvare le Eolie. L’Europa non c’è riuscita. Nato e Onu ci proveranno fra botti e fuochi.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.