di Salvatore Leone
Biviano Emiddio è quell’italiano vero che da Bologna si è trasferito a Lami, il borgo di Lipari famoso anche per la discarica sequestrata e non ancora dissequestrata dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G.. Alcuni anni addietro il Tribunale di Lipari Sezione Distaccata del Tribunale di Barcellona P.G.,aveva condannato il Comune di Lipari al risarcimento dei danni nonchè alla consegna di una copia della chiave del cancello della discarica ove all'interno si trova anche una porzione del terreno di Biviano Emiddio. Con la predetta sentenza, il Tribunale obbligava il Comune a recintare il terreno di proprità del signor Biviano. Tutto naturalmente a spese e cura del Comune di Lipari. L'Ente Pubblico, nonostante l'ordine del Tribunale, gli ha negato la possibilità di ottenere la copia della nuova chiave del cancello, recentemente sostituita, proponendo opposizione al Tribunale di Barcellona, per cercare di non dare la nuova copia della chiave e neanche la copia in...fotocopia. Emiddio, che in passato si è rivolto a diversi legali, ha deciso di andare avanti e…oltre la chiave e la recinzione desidera adesso, la bonifica del proprio terreno a spese e cura sempre del suo Comune. Che dolore..., così come canta AA (Aiello Arsenico), avrà adesso il Comune. Forse, era meglio dare la copia o la fotocopia della chiave che di diritto gli spetta ma forse neanche questa volta è stata messa la serratura giusta sempre a carico o di…scarico… per la discarica.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.