di Salvatore Leone
Lo straordinario Presidente della Regione Sicilia, al quale i cittadini si rivolgono per cercare la giustizia amministrativa con il ricorso straordinario allorquando non vogliono ricorrere alla giustizia del Tar, ha pensato di tutelare le isole Eolie con l'istituzione a Lipari di un Parco Geominerario e annesso Museo della pomice o viceversa. Ormai non sorprende più nulla dopo una vita di battaglie giudiziarie, dove la giustizia è diventata una lumaca con lo spoglio delle opere eoliane ritenute non necessarie. Tutti vogliono che venga restituita agli eoliani la loro dignità soppressa. Non bastano i 5 mila euro di contributo che vengono concessi ai partorienti per il loro trasferimento fuori dalle Eolie per avere figli forestieri.
“Voglio nascere alle Eolie, voglio l'ospedale a Lipari, voglio la giustizia eoliana, voglio l'agenzia delle entrate. Sogni come avere una carte d'identità nei tempi civili. Il caro signor Presidente della Regione Sicilia, con i suoi autorevoli poteri, non deve continuare a vincolare le isole con provvedimenti ad hoc su mappe catastali che non riproducono più esattamente i luoghi. Deve calare una legge per restituire dignità agli eoliani, che non devono continuare a subire mortificazioni anche per un posto in aliscafo. L’elicottero è giusto che tocchi a lui per i suoi straordinari interventi rapidi e sinceri e soprattutto giusti.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.