di Salvatore Leone
Le teste d’aglio eoliane hanno sempre fatto il giro del mondo. Poi quando vengono intrecciate ed appese con le cipolle e i pomodori formano un monumento agli ingedienti delle cucine del mondo. Naturalmente se sono eoliani è meglio perché c’è più vulcanità e più gusto. L’aglio eoliano dovrà prendere le strade percorse dai capperi e la malvasia. Al momento è sottovalutato e non sottovuoto spinto. Non si da il giusto valore. Sposato ai formaggi diventa ancor di più un valore aggiunto al Patrimonio dell’Umanità eoliano. L’aglio sarà la salvezza dell’Eolie, la terza forza necessaria a scacciare i diavoli e pronto a diventare un fenomeno di mercato. L’aglio eoliano è antiossidante. Jacques Mayol a 56 anni scese in apnea a 105 metri di profondità, lo chiamavano l’uomo delfino. Pochi sanno che al mattino mangiava una testa d’aglio. Poi l'aglio eoliano ha superato la prova dei baci.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.